Domani pomeriggio, alle 15 verrà portato l'ultimo saluto ad Alessandra Cristofanilli. I funerali si svolgeranno nella chiesa di Giovanni Paolo II, alle Quattro Strade di Patrica.
La giovane mamma è deceduta lunedì pomeriggio, dopo essersi lanciata dal cavalcavia dell'autostrada Roma-L'Aquila, all'altezza di Vicovaro Mandela in provincia di Roma. Già nello scorso mese di ottobre la ragazza, originaria di Giuliano di Roma, ma residente a Patrica, aveva tentato un gesto estremo, mentre era insieme al figlio di appena un anno.

Lunedì il suo malessere l'ha portata di nuovo ad allontanarsi e a raggiungere il cavalcavia al confine con l'Abruzzo. Prima del dramma aveva scritto anche un post su Facebook, con parole forti e dure nei confronti del marito e della suocera. A scoprire il corpo senza vita della ragazza sono stati alcuni automobilisti. Hanno notato un'auto con il motore ancora acceso e gli sportelli aperti. Si sono avvicinati e in un burrone hanno notato il corpo. Immediatamente sono stati contattati i soccorsi e le forze dell'ordine.

I medici intervenuti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. La notizia si è diffusa in serata nei due paesi ciociari, destando dolore e incredulità.

La trentenne aveva già tentato un gesto estremo alla fine del mese di ottobre dello scorso anno. Aveva raggiunto Pietrelcina, in provincia di Benevento, e lì aveva tentato di togliersi la vita procurandosi ferite al collo. Un gesto estremo che aveva tentato di compiere anche sul figlio che aveva portato con lei. Ma i poliziotti della Questura di Benevento l'avevano rintracciata salvando lei e il piccolo. Lunedì, purtroppo, ha preso di nuovo l'auto e si è tolta la vita. Alessandra Cristofanilli viveva da qualche tempo con i parenti a Giuliano di Roma. Domani a Patrica l'ultimo saluto alla giovane mamma. La salma sarà tumulata nel cimitero del paese lepino.