Auto contro moto. Brutto incidente stamattina a Casamari. Ad avere la peggio il motociclista elitrasportato al Santa Maria Goretti di Latina dove è stato ricoverato per un politrauma. Non è però in pericolo di vita. Sul posto, oltre ai soccorsi del 118, anche i carabinieri della locale stazione per i rilievi di rito.

Ancora un incidente automobilistico sulla Sp 278 via Mària, questa volta proprio all'altezza dell'abbazia di Casamari. Una moto e un'auto hanno impattato piuttosto violentemente davanti l'ingresso dell'istituto San Bernardo. Erano più o meno le 8.30 di stamattina quando, per cause ancora al vaglio, una Lancia Delta che proveniva da Casamari si è improvvisamente scontrata con una moto che viaggiava in direzione opposta (Bagnara-Frosinone). Il conducente della due ruote, un 48enne del posto, nell'impatto avrebbe prima urtato contro il parabrezza dell'auto (andato distrutto) per poi finire rovinosamente a terra. A salvarlo è stato il casco. I primi ad intervenire sul posto sono stati alcuni automobilisti di passaggio ai quali la situazione è sembrata da subito piuttosto grave.

È partita così la chiamata al 118 ed è stato quindi allertato anche l'elisoccorso. Da Latina è atterrato nel piazzale-parcheggio dell'abbazia il Pegaso 44 che ha caricato il motociclista trasferendolo d'urgenza all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove è stato ricoverato per le cure del caso. La prognosi fortunatamente non è riservata ma ne avrà comunque per qualche giorno. E' andata meglio per la donna al volante della Lancia Delta che avrebbe riportato solo qualche contusione. Tanto però lo spavento.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso che serviranno a ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. Si riaccendono intanto le polemiche sulla pericolosità di un tratto viario già teatro di numerosi incidenti, alcuni dei quali anche piuttosto gravi.