"Ci eravamo ripromessi che non avremmo pubblicato mai le immagini di questo corto. Dovevamo tenerlo nel cassetto, di nascosto, per vederlo tra dieci anni e farci due risate". Inizia così il post su Facebook di un'amica di Lorenzo Loreti, il ventiquattrenne tragicamente trovato morto ieri, secondo quanto finora trapelato in seguito alle ferite che si sarebbe provocato alla carotide. Ad accompagnare il post, un breve video che ritrae il giovane frusinate mentre balla in Piazza del Popolo a Roma insieme ad una ragazza.

"Avevi detto che potevo anche scordarmi che ti saresti messo a ballare in Piazza del Popolo. Che figura di merda", prosegue l'amica. "Poi sei stato qui, sei stato su Iron Sky - Short Film e lo hai fatto sempre nel modo in cui sapevi fare le cose tu. Tu che mi hai insegnato il cinema quando io neanche immaginavo di volermici buttare dentro. Oggi se ne va un pezzo di qualcosa che non sarà più recuperabile. E mi lasci un vuoto dentro che non riesco a colmare sia perché non ne sono capace, sia perché non comprendo tutto questo. Ma come fanno i veri amici, io ti perdono, e ti porto con me per sempre."

Nel giro di poche ore, il video - in bianco e nero - ha raccolto oltre ottocento reazioni sul social network ed è stato condiviso da 70 persone, segno tangibile dell'affetto dei suoi tanti amici, i quali hanno voluto ricordare un ragazzo da tutti descritto come allegro, solare, spensierato, studente e lavoratore modello (era infatti iscritto all'Accademia di Belle Arti e lavorava al Bar Elletì).

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO