La prima sfilata del Carnevale di Pontecorvo si è conclusa con un bagno di folla senza precedenti. Ma anche con l'intervento di 6 ambulanze e di diversi giovani finiti in ospedale in stato di ubriachezza. Uno, in particolare, dopo i primi riscontri è stato trasferito a Frosinone: rischiava il coma etilico.

In una giornata positiva e di allegria come quella di domenica a Pontecorvo, purtroppo, sono stati registrati anche diversi interventi da parte del 118: il personale dell'Ares si è dovuto far largo, grazie al lavoro delle forze dell'ordine, tra la folla per soccorrere alcuni ragazzi che avevano bevuto troppo. L'amministrazione aveva disposto il divieto di vendita degli alcolici e avviato una campagna di sensibilizzazione nelle scuole superiori per evitare il consumo di bevande alcoliche. Misure che, purtroppo, non sono servite.

Per domenica prossima si è ora al lavoro per elaborare un piano sicurezza che tenti di bloccare ulteriormente il consumo di alcolici e, quindi, il ripetersi di malori. Purtroppo, però, in molti casi i ragazzi sarebbero usciti dalle proprie abitazioni con bottiglie di plastica dove hanno riversato veri e propri cocktail micidiali fatti di alcolici e superalcolici.