La partita Pisa-Frosinone era stata inserita tra quelle a rischio nell'ambito delle trasferte per i tifosi ciociari. Il pubblico locale spesso è balzato alle cronache per fatti riguardanti incidenti all'esterno degli stadi e per questo viene costante- mente monitorato. Senza dimenticare poi una antica rivalità tra le due tifoserie nata già ai tempi della ex C1. La domenica pisana per gli oltre quattrocento tifosi frusinati al seguito, è stata vissuta comunque nella massima tranquillità, anche se non è mancato un episodio che ha rischiato di rovinare la giornata di sport.

Qualche ora prima della sfida all'Arena Garibaldi infatti un pulmino con a bordo alcuni tifosi del Frosinone, imbottigliato nel traffico in direzione dell'impianto sportivo, è stato circondato da un gruppo di supporter pisani, che prima hanno iniziato ad inveire contro i frusinati e poi hanno iniziato a prendere a calci e pugni il mezzo. Sono stati momenti di tensione e di paura con i tifosi ciociari che hanno temuto il peggio. Per fortuna però che il guidatore del pulmino ha avuto la freddezza e la prontezza di riprendere la marcia. Il mezzo così con i tifosi giallazzurri a bordo non ha avuto altre conseguenze se non quella dei colpi subiti.

Il secondo episodio poi che non è stato gradito ai tifosi ciociari è stato quello di es- sere entrati in ritardo allo stadio per motivi di sicurezza, decisione non affatto accettata dopo un lungo viaggio e tanta attesa. Nel complesso poi la domenica pisana si è svolta nella massima tranquillità con cori e sfottò dagli spalti di entrambe le tifoserie. Al termine del match il deflusso è stato regolare, tutto è filato liscio con la caro- vana di mezzi, piccoli e grandi dei tifosi frusinati e ciociari, che hanno ripreso la strada di casa.