Continuano i flash mob mondiali di One Billion Rising in Ciociaria, sostenuti e promossi in diversi comuni della provincia dall'associazione "Il Mosaico", responsabile territoriale, presieduta da Stefania Savelloni. Martedi scorso nel Castello dei Conti di Ceccano con l'associazione Cultores Artium presieduta da Andrea Savini, DanzaPiù, istituto Alberghiero di Ceccano grazie alla disponibilità della dirigente ed alla professoressa Cinzia Garofali, giovedì scorso appuntamento nel primo circolo comprensivo Capoluogo di Ferentino, grazie alla disponibilità del dirigente scolastico e delle docenti, in particolare Stefania Timi e Caterina D'Onofri. Flash mob il giorno successivo all'IIS "Alessandro Volta" di Frosinone, grazie all'interessamento dei docenti, del dirigente scolastico e della professoressa Frida Santini che ha coordinato le coreografie.

L'associazione gigliata da 4 anni promuove sul territorio flash mob e altri eventi importanti e di rilievo, con associazioni, istituti, condivisi non solo sul territorio locale ma da organismi nazionali come accaduto lo scorso 25 novembre con l'osservatorio Nazionale Bullismo e Doping. Condivisione che l'associazione ha oltre ad Amnesty International, per il Rispetto dei diritti umani, con i diversi comuni e associazioni di vario ordine con il fine ultimo del "rispetto reciproco" enfatizzato dallo slogan mondiale del "Rosso Come... Passione Amore Vita".

Prossimo appuntamento dell'associazione il Mosaico, patrocinato e condiviso dai diversi comuni Supino, Morolo, Fumone, Alatri, Anagni, Frosinone, dall'ente Provincia e condiviso dal presidente della Provincia, Antonio Pompeo, si terrà il 27 febbraio nel Palazzo della Provincia. Evento atteso dagli studenti di ogni ordine e grado della provincia.