La tempistica, grazie anche ad un tempo clemente, è perfettamente in linea. L'obiettivo di avere pronto lo stadio "Benito Stirpe", per la fine di marzo, sembra sempre più vicino. In questi giorni, infatti, sono partiti i lavori (si è iniziato dal lato curva sud) per la realizzazione delle semicurve di raccordo (i cosiddetti "formaggini") tra i settori dell'impianto di viale Olimpia, che porteranno la capienza ad oltre 16.000 spettatori. Parallelamente sta procedendo in maniera spedita anche l'opera di adeguamento della tribuna centrale alle esigenze e agli standard previsti dal progetto esecutivo. Nelle scorse ore, inoltre, sono stati scaricati i rotoli di erba che andranno a formare il manto erboso dell'impianto.

Un'attività che deve essere espletata in questo periodo per avere il campo di gioco utilizzabile fra cinque me- si allorquando i canarini inizieranno a giocare, si spera in Serie A, al "Benito Stirpe". L'impianto che verrà fuori al termine dei lavori sarà uno sta- dio di ultima generazione con di- versi comfort per i tifosi. Una struttura moderna da far invidia a tante altre realtà, completamente coperta. Nella tribuna centrale saranno previsti anche sky box e tutta una serie di opere che porteranno lo stadio frusinate ai livelli dei grandi teatri del calcio italiano. Alla fine sullo stadio "Benito Stirpe" saranno state riversate risorse per 20 milioni: 9 dal Comune (4 per la realizzazione del- le ultime opere e 5 per quelle pre- cedenti) e 11.208.597,40 da parte del privato per dare il volto definitivo alla futura casa dei leoni giallazzurri.

Intanto i tifosi canarini stanno seguendo con grande entusiasmo ed attenzione l'andamento dei lavori e stanno facendo il conto alla rovescia per il trasferimento nella nuova casa attesa da più di quarant'anni. Un grande risultato per tutta la città capoluogo nato dalla proficua sinergia tra l'amministrazione comunale e la compagine sportiva.