Azione choc nella notte tra sabato e domenica della sezione "Alta Terra di Lavoro" di Forza Nuova, con messaggio diretto e chiarissimo: "Refugees not welcome!"

«Con questo striscione, il messaggio che noi militanti di Forza Nuova vogliamo lanciare alla cittadinanza - hanno spiegato i ragazzi - è forte e inequivocabile. Per noi la situazione che si vive a Cassino, come in ormai tutte le città italiana, è andata oltre un limite di sopportazione e di gestibilità. La nostra città è stata da sempre interessata da episodi di natura criminosa, noi non vogliamo fare demagogia e non pensiamo sia esclusivamente colpa degli immigrati, ma sarebbe ipocrita e da ciechi pensare che non vi sia uno stretto collegamento tra la fitta serie di attività criminali, a partire dallo spaccio di droga fino a molestie sessuali e rapine (cresciute in modo esponenziale con l'arrivo di questi individui) e questa cattiva gestione dei flussi migratori, "gettati" nel contesto urbano senza un minimo controllo o una pianificazione. I cittadini sono stufi di dover accettare le imposizioni di governi che tutto fanno, meno che occuparsi delle reali priorità di cui essi necessitano: i nostri interessi, quelli di noi italiani, vengono del tutto ignorati, mentre c'è un gran movimento di fondi ed impegno profusi per occuparsi della speculazione sulle vite di povera gente in cerca di fortuna».

«A breve partiremo con un progetto "Le passeggiate per la sicurezza" - ha spiegato Pasquale Spiridigliozzi responsabile della sezione di Forza Nuova - Ci organizzeremo in due squadre e sorveglieremo le aree nei quartieri più a rischio, quelli più frequentati dai giovani e dagli immigrati. Ci metteremo a disposizione dei nostri concittadini».