“Il Boss” a Sanremo 2017, di scena all’Ariston tra il 7 e l’11 febbraio. Non Bruce Springsteen, che non sarà tra gli ospiti internazionali del prossimo festival della canzone italiana, ma l’hair stylist ceccanese Daniele De Alescandris, che curerà le acconciature maschili dei protagonisti e dei grandi nomi italiani e stranieri di questa edizione, tra cui l’attore Keanu Reeves, i cantanti Ricky Martin e Robbie Williams e il calciatore Francesco Totti.

A trentasette anni, compiuti lo scorso 24 gennaio, Daniele non è per niente una novità dietro le quinte del mondo dello spettacolo (“Le dieci cose”, “Affari tuoi”, “Nemo”, “Alle falde del Kilimangiaro”) e della moda con un curriculum associato a note griffe e ormai da fare invidia. E affronterà questa grande avventura coi colleghi della “Al Pacino Service”, pur restando indissolubilmente legato all’attività avviata nel lontano 1961 dal padre Antonio, le cui orme sono state seguite anche dal l’altro talentuoso figlio d’arte, Angelo.

Prima di approdare nella città dei fiori, è arrivato anche il saluto istituzionale del sindaco Caligiore, che l’altro ieri ha ricevuto Daniele nella sala consiliare del comune definendolo «un orgoglio per l’intera città grazie a un lavoro che consente a Ceccano di poter essere testimone nell’importante manifestazione con una delle sue giovani promesse».

E il diretto interessato, a due giorni dall’approdo a Sanremo, parla dei «crampi allo stomaco per quella che è l’occasione della vita e sarà tra le più grandi emozioni di sempre. Una dedica? A mio padre e ai miei familiari, per me fondamentali, alla famiglia allargata del “Barber Salon” e a tutti gli amici che mi incoraggiano quotidianamente». In bocca al lupo, Boss.