Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Torna la Serie A, fiducia alle grandi. Marcatori, puntiamo sui... soliti noti
0

Torna la Serie A, fiducia alle grandi.
Marcatori, puntiamo sui... soliti noti

Scommesse

Torna la serie A: fiducia nelle grandi

La penultima di andata, prima del 2016, della massima serie italiana, presenta un buon numero di testa-coda. Riteniamo di poter dare fiducia alle squadre più forti, sebbene il fattore campo non sia dalla loro parte. In Chievo-Roma ci attendiamo una prestazione convincente dei giallorossi, al cospetto di un Chievo che non ha più gran fame di punti, avendo sfruttato al meglio il suo buon momento per allontanarsi dalla zona rischio. Analoga situazione vediamo in Palermo-Fiorentina, benché i rosanero siano ancora notevolmente bisognosi di punti. La viola ha però più qualità e vorrà mostrarlo in modo perentorio. In Napoli-Torino i partenopei sono largamente favoriti, ma visto che il segno 1 paga poco o nulla, si può optare per un più consistente over 2,5, comunque probabile. A chiudere la quaterna Udinese-Atalanta, match che ci ispira un pronostico X, con i bergamaschi che si lasciano preferire ma i bianconeri sempre difficilmente battibili nel rinnovato Friuli.

 

All’insegna del pronostico agevole

Nella seconda proposta di giornata abbiamo inserito ancora incontri della nostra serie A, privilegiando anche stavolta le formazioni che vanno per la maggiore. Comunque molto rischioso l’1 handicap accordato alla Juventus, perché i bianconeri hanno un handicap di 2 reti. In Sassuolo Frosinone scegliamo l’over, naturalmente nella speranza che i canarini possano contribuire in modo sostanzioso all’uscita del segno. Anche per Milan-Bologna la nostra scelta è su un buon numero di gol, con l’over 2,5 che appare abbastanza probabile. Nella quarta e ultima partita presa in considerazione andiamo invece a pronosticare un possibile “uno” del primo tempo, riferentesi alla sfida tra Lazio e Carpi. Dopo aver sconfitto l’Inter a San Siro, i biancocelesti vorranno sicuramente replicare con gli emiliani.

 

Coppe estere e ancora serie A

La terza proposta inizia con il confronto di Coppa tra Everton e Manchester City. Ci sbilanciamo in direzione degli ospiti, perché i Citizens sembrano tornati su buoni livelli ed hanno un Tourè in più, ma l’Everton, che ha sfiorato nel finale il successo sul Tottenham, è animato da bellicosi propositi. In Empoli-Inter difficile prevedere se la voglia di rivalsa dei nerazzurri, scottati dal ko casalingo con la Lazio, possa demolire la buona organizzazione di gioco dei toscani, che sono tra le formazioni più performanti della parte finale del 2015. Con l’over troviamo una pilatesca ma non peregrina soluzione. Pensiamo a un Benfica molto determinato nel chiudere il match casalingo con il Maritimo e prevediamo di conseguenza un 1 handicap per il team di Lisbona. Stimolante anche il derby tra Betis e Siviglia. Considerata la recente batosta interna del Real Betis, il pronostico pende dall’altra parte.

 

Inseguiamo la fortuna con i marcatori

Per concludere la serie di proposte incentrate quasi del tutto sul nostro massimo campionato, tradizionale appuntamento con i marcatori. Anche per questa settimana non andiamo a caccia di... meraviglie, ma indichiamo giocatori che oggettivamente hanno ragionevoli possibilità di far centro. Ecco allora un terno di... soliti noti, che inizia con il giocatore forse più apprezzato delle ultime gare, quel Paulo Dybala che ha dato un impulso decisivo alla grande risalita della Juventus. L’altro giocatore cui concediamo grande fiducia è il milanista Bacca, che sembra aver trovato un buon ritmo quale realizzatore e di conseguenza può confermarsi anche contro il Bologna, che sebbene rigenerato dalla cura Donadoni, non dà certo la sensazione di avere una difesa impenetrabile. Il terzo suggerimento riguarda invece Felipe Anderson, che quest’anno non si è ancora espresso su livelli in linea con le aspettative. Si rifarà, magari già con il Carpi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400