Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Fari sulla Serie A: fiducia nella Viola. Occhio anche alle gare di Premier

L'allenatore della Fiorentina, il portoghese Paulo Sousa

0

Fari sulla Serie A: fiducia nella Viola. Occhio anche alle gare di Premier

Scommesse

Le partite all’ora di pranzo

La prima proposta ha un criterio assolutamente originale, in quanto comprende partite che si giocano a cavallo dell’ora di pranzo. Per farvi essere felici... in coincidenza con il caffè abbiamo individuato il possibile over tra Carpi e Juventus, con i bianconeri che vorranno allungare la serie positiva. Contemporaneamente in Turchia saranno di fronte Denizlispor e Trabzonspor, per un possibile match equilibrato. Padroni di casa che si fanno preferire in Excelsior-Cambuur e per chiudere un confronto della B tedesca: tra Friburgo e Monaco 1860 potrebbe vincere... il gol, perciò over.

 

Riflettori sulla Lega Pro

Tre delle quattro gare inserite nella seconda schedine sono state scelte nell’ambito della Lega Pro. Il Catanzaro deve vincere sul suo campo contro l’Ischia, squadra comunque scorbutica e tenace. Pareggi in vista in Akragas-Melfi e Padova-Bassano, mentre per la quarta gara da inserire abbiamo pensato di varcare i confini italici e di rivolgerci alla Premier con un confronto di indubbio impatto tra Watford e Liverpool. Andiamo nel segno della tradizione e scegliamo la vittoria esterna dei Reds.

 

Primo piano sulla massima serie

La terza proposta riguarda in via esclusiva la serie A, con pronostici orientati sui primi tempi e sugli Under/Over. La Fiorentina arrabbiata per il cattivo esito del match di Coppa ospita il Chievo e vuole prendersi 3 punti d’oro per rilanciare le chances primato: 1 primo tempo. Tra Verona e Sassuolo, la squadra delusione e quella rivelazione, possibile che la prima frazione si chiuda pari. Andiamo sul numero dei gol negli altri due pronostici: over semplice in Frosinone-Milan, tra due squadre sempre propositive e over 3,5 per Roma-Genoa, con i capitolini che devono far pace con il loro pubblico.

 

Altra schedina ”internazionale”

Come quarta proposta calcistica inseriamo una quaterna con due gare del massimo campionato e due partite di tornei stranieri. Grande fascino ha Bruges-Anderlecht, match per il quale ci sbilanciamo con un 1, mentre in Atletico Bilbao-Levante è possibile che i baschi chiudano avanti già la prima frazione. Ancora un pronostico sul primo tempo per Inter-Lazio, con i romani che potrebbero riuscire a fermare l’irruenza iniziale della capolista, mentre per Samp-Palermo ci orientiamo sul 2 come finale.

 

Adesso proviamoci con i marcatori

La proposta non è molto originale, ma ha una sua valenza complessiva, visto che complessivamente arriviamo a un 15 più che dignitoso. Come ottenerlo? Con tre giocatori che hanno dimostrato di avere buona dimestichezza con il gol: lo scatenato Dybala che all’ora di pranzo cercherà di rendere più gradevole il desco dei tifosi bianconeri, il bomber di ghiaccio Kalinic, che dovrà traghettare la Fiorentina oltre i gorghi di una piccola crisi e infine il frusinate Dionisi, che potrebbe essere l’uomo in gradi di render concreto il sogno dei giallazzurri.



Tutto sulla A1: tanti match intriganti

Per la massima serie del basket italiano, che nella giornata di oggi esaurisce tutti i propri incontri, abbiamo diviso i pronostici tra l’1X2 e il testa a testa con handicap. Considerata la pessima prova di Milano con il Limoges e valutata debitamente la perdurante assenza di capitan Gentile e Hummel, riteniamo che il Brindisi possa senz’altro sperare di perdere con meno di 12 lunghezze di divario. Equilibrio tra Torino e Sassari in Piemonte e, a sorpresa, anche tra Cremona e Avellino in Lombardia. Fiducia a Bologna nel difficile match con Pistoia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400