Ecco la massima serie. Fari su Finali e Under/Over

Lente d’ingrandimento sulla serie A: la Fiorentina può vincere contro l’Udinese, e probabilmente chiuderà in vantaggio già il primo tempo. Fiducia obbligatoria al Frosinone, che sul suo campo sta facendo benissimo e vuole ribadirlo contro il Chievo, dopo aver battuto l’altra veronese. Andiamo invece sull’over 2,5 per altre due partite del massimo campionato, segnatamente quelle che metteranno di fronte Verona ed Empoli e Atalanta e Palermo. Le quote sono piuttosto elevate in ambo i casi, e complessivamente si arriva a un 24 abbondante di sicuro interesse.

 

Non solo Italia: puntatina in Bundesliga

Per la gara che inaugura la domenica della massima serie, quella tra Bologna e Napoli, possibile che almeno per i primi quarantacinque minuti il punteggio resti in equilibrio. Segno X probabile anche in Lega Pro nel confronto che vedrà opposti Reggiana e Pavia. Una nobile decaduta, il K.lautern, dovrà cercare gloria e punti pesanti contro il St. Pauli e noi le accordiamo fiducia. Per completare la quaterna la partita del campionato cadetto tra Cagliari e Como: i sardi possono segnare più di un gol, scegliamo l’over.

 

Il fattore campo eletto a fattore dominante

Anche per questa domenica abbiamo proposto una giocata basata esclusivamente sui segni 1, andandocene... in giro per l’Europa , cominciando dal match della Liga programmato per le 12, con il Real Sociedad che può vincere sull’E i b a r, comunque insidioso. Alle 14, per il massimo campionato francese, di fronte Marsiglia e Montpellier, con i locali che non hanno alternative alla vittoria. Un po’più complesso il compito del Nec nel campionato olandese, perché lo Zwolle sa essere molto pericoloso nelle giornate di grazia. Un classico del campionato rumeno, Steaua-Un. Craiova, per chiudere i conti.

 

Tentiamo la sorte con i primi marcatori

Un ambo di primi marcatori è scommessa davvero azzardata, ma se vogliamo cercare il “colpo della domenica” possiamo provarci con fede indomita. E allora un primo marcatore molto probabile, il viola Kalinic, che nell’assalto della Fiorentina all’Udinese sarà di certo il principale punto di riferimento, e poi uno un po’ più... alternativo, l’atalantino Maxi Moralez, bomber in miniatura, per una quota molto elevata, 10, che porta il totale ad un roboante e accattivante 50.

 

La serie A1 per l’1X2 del basket

Scegliamo stavolta una sola tipologia di scommessa per il basket: l’1X2, selezionando due successi di 6 punti o più, equivalenti al segno uno, per Cremona su Bologna e Sassari su Trento, sempreché Pittman e Wright non decidano diversamente, con prestazioni m o n st re. Scegliamo invece il segno X per Capo d’Orlando-Brindisi e Caserta-Pesaro, gare nel segno di un equilibrio che almeno in teoria non dovrebbe essere rotto in modo troppo netto. Lieve preferenza per le ospitanti, ma punteggio che dovrebbe restare incerto.

 

Proviamo a centrare i margini di vittoria

Due gare da leggere con assoluta precisione. Ci vorrebbe la sfera di cristallo, ma ci accontentiamo del “quinto senso e mezzo”, quello di Dylan Dog. Sassari ora targato Calvani deve ridestare il proprio orgoglio, scosso da risultati non proprio esaltanti, anche alla luce del tricolore che campeggia sulle sue maglie. Vincerà ampiamente, probabilmente con un margine da 11 a 15 punti. Arrivo allo sprint invece per la partitissima di Reggio Emilia, dove la capolista sfida Milano e la sua storia. Si arriverà punto a punto, c’è da starne certi, e forse stavolta esulteranno i meneghini.