Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Sabato di gloria per Torino e City. Sfide interessanti soprattutto in Premier League
0

Sabato di gloria per Torino e City. Sfide interessanti soprattutto in Premier League

Scommesse

Un’attenzione particolare sulle quote dei primi tempi

La Premier League e la serie A oggetto di questa prima proposta, che è incentrata soprattutto sui risultati dei primi tempi. Per la gara tra Torino e Bologna ci affidiamo alla scelta un po’ ignava dell’ove r 2,5, ma per il posticipo serale riteniamo che la Samp possa imbrigliare almeno per i primi quarantacinque minuti gli estri del motivato Milan. Spostandoci di qualche chilometro, ecco la Premier, con la capolista Leicester che riceve lo United, per una X primo tempo possibile. Prevediamo invece un avvio deciso del City, che può chiudere avanti il primo tempo con il Southampton.

La nostra serie B: quante sfide intriganti

Il campionato cadetto, dopo i tre ghiotti anticipi di ieri pomeriggio, propone oggi le altre sfide della quindicesima giornata. Fiducia al Livorno dell’esperto Mutti, che affronta al Picchi il Novara di Aglietti. Controcorrente il pronostico su Ternana-Vicenza. Riteniamo infatti che gli umbri possano tirar fuori l’orgoglio e battere i più accreditati veneti. Vediamo invece un sostanziale equilibrio nelle sfide che opporranno Lanciano e Latina e Brescia-Cagliari. I sardi stanno dominando il campionato, possono accontentarsi di un punto.

Il fattore campo eletto a fattore dominante

Per questo terzo tentativo andiamo un po’ a spasso tra i vari campionati europei, con la Liga che propone Malaga-Granada e Atletico Madrid-Espanyol. Nel primo caso scegliamo l’1, nel secondo ci affidiamo invece all’over 2,5, perché la quota per il successo casalingo è troppo bassa. Prevediamo due vittorie casalinghe anche in Bundesliga, con Mainz e Werder Brema che possono imporsi su Eintracht e Amburgo. Nel solco degli 1 di giornata ecco anche il confronto tra Nantes e Bastia, con gli uomini di Der Zakarian favoriti sul team della Corsica.

Tentiamo la sorte con i primi marcatori

Un’accoppiata ambiziosa per una vincita sostanziosa: proviamo la sorte con due primi marcatori: Cristan Pasquato, annunciato titolare, vorrà rifarsi delle due panchine di fila assegnategli da Panucci e quale miglior modo di riscattarsi che realizzare il primo gol livornese? Nella gara delle 18 tra Torino e Bologna ci affidiamo a un bomber buono per tutte le stagioni, quel Fabio Quagliarella che non è ancora sazio di reti e che vorrà provarci ancora contro il “resuscitato”Bologna di Roberto Donadoni.

Tra Italia e Francia per le gare del sabato

Il basket, in attesa di celebrare la sua giornata di gloria domani, oggi propone qualche anticipo interessante, non solo nel massimo campionato italiano. A Bologna le mitiche V nere dovranno fronteggiare l’Avellino del ritrovato Ivanov. Possibile che il match fili via su un piano di sostanziale equilibrio, di conseguenza proviamo la X. Nell’altra gara della Lega1 largamente favorita Trento su un Torino in crisi d’identità, ma il margine di 10,5 è ampio e si può provare il 2H. Equilibrate le due sfide francesi prese in esame, proviamo la X (ricordiamo che significa un distacco entro i 5 punti).

Proviamo a centrare i margini di vittoria

Anche per questo sabato abbiamo individuato due partite di basket delle quali cerchiamo di prevedere il margine di vittoria e naturalmente anche la vincente (c’è anche una scommessa che consente di prevedere solo i margine di vittoria, a prescindere dalla formazione capace di prevalere). In questo caso abbiamo pronosticato una vittoria allo sprint del Bologna sull’Avellino e una più tranquilla affermazione esterna dell’Oldenburg in casa dell’Hagen. La quota totale è 18,00, per due risultati che non andranno distanti da queste previsioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400