Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Compito arduo per la Roma al Camp Nou. Puntatina anche sull'Eurocup di basket
0

Compito arduo per la Roma al Camp Nou. Puntatina anche sull'Eurocup di basket

Scommesse

Nella magica atmosfera della Champions League
Tornano le gare della Champions League, che tra oggi e domani celebreranno il penultimo turno del girone eliminatorio. Si comincia oggi con molte gare che sulla carta sembrano avere un vincitore annunciato, ma è sempre meglio diffidare dell’apparente facilità. In ogni caso assecondiamo il pronostico più logico, andando a pescare la quota dei primi tempi, la sola praticabile nelle gare in questione. Ecco allora il vantaggio del Chelsea sul campo del Maccabi, quello del Bayern in casa ai danni dell’Olympiakos Pireo e dell’Arsenal con la Dinamo Zagabria. Possibile che già al 45’ le squadre in questione possano essere avanti nel punteggio. Anche lo scatenato Barcellona può chiudere in vantaggio la prima frazione contro la Roma, mentre nella gara tra Lyone e Gent non rischiamo il risultato del primo tempo, ma giochiamo il finale privilegiando l’undici francese. La quota complessiva non è particolarmente elevata ma nemmeno del tutto disprezzabile: 11,37, per chi vuole accontentarsi...

Puntando su un numero elevato di gol
Nella seconda proposta di giornata restiamo sempre nella magica Champions ma ci affidiamo in prevalenza al numero dei gol complessivi. Prevediamo un buon numero di reti in Barcellona-Roma e Arsenal-Dinamo Zagabria, almeno tre gol nella sfida tra Bate Borisov e Bayer Leverkusen. Per completare la giocata da quattro eventi ci affidiamo a un match che possa alzare in modo consistente la quota totale e scegliamo la vittoria esterna del Valencia sul campo dello Zenit, sempre che le squadre non si contentino di un pari che renderebbe matematico il primo posto del team russo e avvicinerebbe in modo sensibile la qualificazione della compagine spagnola. Il patto di non belligeranza è t u tt ’altro che scontato però, considerate anche le animosità del match di andata, che fu agonisticamente un pochino oltre le righe.

Tentiamo la sorte col terzo torneo inglese
Non è semplice orientarsi tra le gare del campionato di Lega One inglese, una sorta di terza serie, che però vede ai nastri di partenza molte formazioni blasonate. Garantiti l’impegno e la tenacia dei giocatori in campo, pur nel contesto di valori tecnici che non sono sempre eccelsi. In una giornata in cui scendono in campo le stelle del calcio mondiale, la scelta di puntare su questi team inglesi va considerata assolutamente alternativa, ma tentare si può. Sheffield United e Wigan sono sicuramente intenzionati a riguadagnare la fresca gloria perduta e pertanto si fanno preferire agli avversari di turno. Gare decisamente più equilibrate sono invece quelle che metteranno di fronte Bradford e Coventry e Oldham e Southend, per le quali si può azzardare una X finale.

Eurocup Basket Girone Eliminatorio
Nell’Eurocup si è giunti alla fase decisiva dei gironi di qualificazione e alcune formazioni hanno già staccato il visto per il turno successivo. Delle tante partite in programma oggi, l’AMMS sceglie solo quelle che non hanno un vincitore obbligato. Il compito diventa un po’ più arduo, ammesso che sia qualche volta facile ipotizzare quali siano i risultati di una partita di basket. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere nei quattro match quotati: la nostra sensazione è che tra Neptunas ed Hapoel possa esserci lotta fino al 40’. Gli israeliani non si danno mai per vinti ma il Neptunas si lascia preferire per qualità tecniche. Vincerà, magari allo sprint, chi manterrà i nervi saldi nel finale. L’Union Olimpia, trascinata dal proprio pubblico, potrebbe invece riuscire a prevalere sul Nanterre, in un match decisivo per il passaggio del turno. Nel derby spagnolo tra Saragozza e Valencia possibile che i locali riescano a limitare l’eventuale sconfitta entro i cinque punti, mentre andiamo controcorrente e puntiamo sul Ludwigsburg nel match contro il più quotato Gran Canaria.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400