Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Serie A al centro dell'attenzione: fiducia a Frosinone, Torino e Bologna
0

Serie A al centro dell'attenzione: fiducia a Frosinone, Torino e Bologna

Scommesse

Fiducia al Bologna contro il Carpi

Subito in campo, all’ora di pranzo, Torino e Lazio, per un match che sicuramente i granata vorranno sfruttare per tornare al successo davanti al pubblico amico contro l’undici biancoceleste. Il lanciatissimo Bologna nel derby emiliano vuole superare il Carpi per continuare a salire in classifica, anche se le motivazioni degli ospiti sembrano essere più pressanti. Tra Atalanta e Juve sarà match vivace perché gli orobici non hanno molto da perdere. La Juve però ha fame di vittoria e vuole conservare l’imbattibilità di Buffon nel girone di ritorno. Infine Frosinone-Udinese: 1, un atto di fede.

 

Ancora serie A, ma giochiamo sui gol

Anche la seconda proposta è incentrata totalmente sulla massima serie, ma non limitata ai risultati finali. Abbiamo ipotizzato una vittoria del Genoa sull’Empoli mentre in Sassuolo-Milan ci siamo limitati alla prima frazione indicando quale possibilità il segno X. Una quota più aggressiva abbiamo invece scelto per il terzo ed il quarto confronto inseriti in schedina: tanto per Inter-Palermo che per Atalanta-Juventus abbiamo infatti previsto un over 1,5 primo tempo, la cui quota è decisamente interessante in entrambi i casi. Discreta la quota complessiva.

 

Una schedina sul terzo campionato

Tutto sulla Lega Pro il terzo tentativo domenicale, che prevede la vittoria casalinga della Juve Stabia sull’Akragas. Nel girone Nord invece appare decisamente all’insegna dell’equilibrio il match che mette di fronte a Mantova i biancorossi locali e il Padova: squadre che conobbero gli onori della A e che ora cercano di riguadagnare la ribalta della seconda serie. Torniamo al girone Sud per il confronto tra Paganese e Monopoli, con i campani che hanno tutte le intenzioni di sfruttare il fattore campo. Infine la capolista Benevento a Catanzaro deve vincere per non sciupare tutto.

 

Premier League e Bundesliga

La quarta proposta calcistica verte su Premier League e Bundesliga, con due gare per parte. Tra Mainz e Darmstad è possibile che la squadra di Magonza approdi al successo già nella prima frazione. Match tra nobili decadute in programma ad Amburgo, dove i locali e l’Hertha si contendono tre punti importanti per i loro rispettivi cammini. Potrebbe finire pari. Infine nella Premier League due grandi squadre sono chiamate all’esame trasferta: diamo fiducia ad entrambe, Liverpool e Manchester United .

 

Consueto tentativo su bomber di giornata

Nel pieno rispetto della tradizione andiamo a caccia dei possibili marcatori di giornata della domenica di serie A. Il primo nome che andiamo ad indicare è sicuramente nel segno della tradizione, perché Domenico Berardi quando vede il diavolo rossonero si veste... da esorcista e va in gol a ripetizione. Nella Juve che gioca a Bergamo, viste le quote non troppo elevate riservate agli attaccanti bianconeri Mandzukic e Dybala, optiamo per un centrocampista che abbia confidenza con il gol, Paul Pogba. Chiudiamo con un attaccante del Torino: Ciro Immobile.

 

Puntiamo sul basket: margini e 1X2

Nell’ultimo tentativo della domenica andiamo a vedere quali siano le proposte nel massimo campionato di basket. Sono molte le partite che i quotisti vedono “sbilanciate” e allora andiamo in un caso a scegliere addirittura il margine di vittoria, che nel caso del match Sassari-Bologna può essere molto ampio: ipotizziamo 16-20. Grande equilibrio a Varese tra la giovane e non troppo continua formazione lombarda e il Trento sempre più dipendente da Wright e Pascolo. Infine in Caserta-Pistoia andiamo un po’contro pronostico ed indichiamo i campani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400