Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Luciano Spalletti

L'allenatore della Roma, Luciano Spalletti

0

Già un big-match in Serie A. Puntiamo anche sui campionati del Nord Europa

Scommesse

Francia e Olanda: i tornei di serie B

Tre gare del campionato francese ed una di quello olandese interessano la prima proposta di questo venerdì, come sempre incentrato sui tornei cadetti degli appena citati tornei. In Auxerre-Chamois e Brest-Creteil riteniamo che alla fine possano esultare le due formazioni di casa, sebbene si stia parlando di competizioni nel cui contesto il fattore campo conta ma non risulta così determinante. Nel caso specifico riteniamo ipotesi non peregrina quella di concedere fiducia alle formazioni ospitanti. Una bella X, con una quota di tutto rispetto, la riserviamo invece a Le Havre-Valenciennes, anche per l’oggettiva esigenza di innalzare un po’ la quota complessiva. E l’Olanda? Ecco per voi un Dordrecht-RKC che sembra messo lì a bella posta per indurre il giocatore ad avventurarsi sul terreno dell’over 3.5. La quota c’è e allora la tentazione deve essere soddisfatta, sebbene le garanzie siano, come sempre nel caso di over 3,5, relative.

C’è anche l’anticipo della nostra serie A

La seconda schedina di giornata riguarda anche il nostro massimo campionato, che oggi inizia con il botto, visto che all’Olimpico saranno di fronte le due terze forze del campionato: Roma e Fiorentina pronte ad affrontarsi per cercare di ottenere un vantaggio importante sull’avversaria diretta. Di regola partite così importanti per la classifica hanno un inizio cauto, perciò senza impelagarci nel pronostico finale ci limitiamo a prevedere un primo tempo in equilibrio. Tornando in Francia, X finale per Caen-Monaco. Pronostico favorevole alle squadre di casa in Gent-Leuven (1 del primo tempo) e in Norimberga-K.lautern. In questo secondo caso naturalmente facciamo riferimento al risultato finale. La quota complessiva non è esaltante, ma nemmeno deprimente.

Francia ma non solo per il terzo tentativo

Quasi esclusivamente francese la terza e ultima giocata calcistica della giornata. La sola eccezione in tal senso è Budejovice-Trinec, gara valevole per il campionato di serie B della Repubblica Ceca. E per questo match abbiamo provato un pronostico sorprendente, un 2 quotato 4, visto che in effetti molto spesso la quota più bassa viene disattesa dal campo. Le altre tre gare sono invece tutte del campionato francese, che in questo venerdì monopolizza necessariamente l’attenzione degli scommettitori. Siamo andati a cercare un paio di match particolarmente equilibrati per andarci a giocare con una certa fiducia il segno X finale. Alla fine l’attenzione si è soffermata su Lavallois-Lens e Consolat-Chateroux, che avremmo individuato come due gare adatte allo scopo. Per Strasburgo Epinal abbiamo invece previsto un over 2,5.

Un sano tuffo nella Top 16 del basket

Nella quarta proposta di giornata cambiamo disciplina sportiva, approfittando della possibilità di giocare nell’ambito dell’Eurolega, la massima competizione europea per club, che è arrivata ora alle fasi decisive della Top 16, quelle che preludono ai quarti di finale ad eliminazione diretta. Per scegliere le otto regine d’Europa non manca molto, e saranno molto importanti in tal senso anche le gare odierne. Lo Zalgiris altalenante di questa stagione chiederà strada al Brose Basket, altra formazione che non si può dire abbia nella continuità una sua dote peculiare. Prevediamo in questo caso un match sostanzialmente equilibrato. Altro confronto nel quale risulta difficile pronosticare la vittoria dell’una o dell’altra contendente è quello che sul parquet di Atene vedrà di fronte Olympiacos e Laboral Kutxa. Anche in questo caso ci limitiamo a prevedere, con il segno X, una vittoria non larga. Il Fenerbahce invece può vincere con margine più ampio nei confronti della Stella Rossa: A11-15 allora!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400