Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Genoa e Sassuolo possono tornare a vincere. Ajax-Excelsior all'insegna dei gol
0

Genoa e Sassuolo possono tornare a vincere. Ajax-Excelsior all'insegna dei gol

Scommesse

Tanti gol tra Ajax ed Excelsior?

La prima proposta settimanale è variegata quanto a campionati interessati. In Francia c’è la gara casalinga del Marsiglia contro il Sant ’Etienne, con i ragazzi di Michel obbligati a sfruttare il fattore campo. In Svizzera c’è invece il Grasshoppers che è favorito contro il Sion e può confermare le gerarchie del momento. Andiamo in Olanda per il confronto tra Ajax ed Excelsior, ma in questo caso dobbiamo dirigere la scelta sul numero dei gol, visto che l’1 paga davvero pochissimo. L’over 3,5, probabile, è invece premiante. Concludiamo con la Coppa d’Inghilterra: X per Blackburn-West Ham.

 

Tutto sulla A Fiducia al Sassuolo

La seconda proposta è totalmente incentrata sulle gare della serie A. Il lungo digiuno del Sassuolo dovrà prima o poi aver fine. Giochiamo sul... ritardo e ipotizziamo che stavolta i neroverdi possano vincere contro l’Empoli. Altro 1 per Genoa-Udinese, con i liguri che hanno assoluta necessità di centrare i tre punti. Il terzo incontro inserito è quello tra Torino e Carpi, per il quale abbiamo proposto l’over. Infine Atalanta-Fiorentina: per quanta voglia abbiano i viola di raggiungere il 3° posto, riteniamo che i bergamaschi difficilmente perderanno: X.

 

Una schedina sul terzo campionato

La terza proposta di giornata verte sul terzo campionato nazionale. Una nobile decaduta, il Mantova, dovrà cercare i tre punti al cospetto del Cuneo, mentre nel girone C il Melfi ospita l’Ischia con il dichiarato intento di sfruttare il fattore campo per compiere un passettino in avanti in classifica. Tra Maceratese e Ancona un match sostanzialmente equilibrato con la X che paga piuttosto bene. Chiusura con Lupa Roma-Teramo e anche in questo caso sembra possibile che alla fine le due squadre si dividano la posta. Complessivamente una quota molto interessante.



A Catanzaro in campo il blasone

La terza serie propone anche una sfida tra due formazioni con un passato nella nostra serie A: si tratta di Catanzaro e Catania, di fronte al Ceravolo in un match all’insegna dell’equilibrio. Scegliamo perciò la X. Uscendo dagli italici confini, ecco una gara in cui prevediamo un buon numero di gol: si tratta di Lucerna-San Gallo, serie A svizzera. Squadre ospiti probabili protagoniste nelle altre due gare selezionate: possibile il successo del Gent sul campo dell’Ostenda, mentre la vittoria del Real Madrid a Malaga paga solo se riferita al primo tempo.



Alla ricerca del colpaccio

La quinta proposta domenicale è basata sui risultati esatti: optiamo per un 3-1 del Genoa ai danni dell’Udinese e per un risultato identico del Sassuolo contro l’Empoli: davvero eclatante la quota combinata, che naturalmente ci induce a non aggiungere ulteriori partite. Va detto che nelle ultime giornate la nostra serie A sta offrendo parecchi risultati a sorpresa e soprattutto disattende frequentemente la legge del fattore campo. Però stavolta seguiamo l’istinto per cercare un vero e proprio colpaccio.



Consueto tentativo sui marcatori

La sesta proposta riguarda come sempre i marcatori di giornata, con tre giocatori posti sotto la nostra lente d’ingrandimento. Il primo marcatore ipotizzato è Suso, del Genoa. Il giovane attaccante sembra attraversare un buon momento e potrebbe colpire nella gara odierna. Chi ha tanta voglia di tornare a far gol, perché il suo ritmo di quest’anno è decisamente inferiore al suo “storico”, è Domenico Berardi. Il talento neroverde può farcela contro l’Empoli. E il terzo? Beh, concedeteci un giocatore del Frosinone, Daniel Ciofani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400