Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Puntiamo sui 2 negli anticipi di Serie A. Anche il torneo cadetto sotto i riflettori
0

Puntiamo sui 2 negli anticipi di Serie A. Anche il torneo cadetto sotto i riflettori

Scommesse

Torneo cadetto sotto i riflettori

La prima proposta del sabato è incentrata in via esclusiva sul campionato cadetto. Vero è che di regola non produce... una pioggia di gol, ma le quote dell’Over 2,5 di alcuni match sono particolarmente appetibili e vale perciò la pena di tentare. Ecco allora Perugia-Spezia, Salernitana-Pescara e Vicenza-Lanciano, che sicuramente si prestano a un tentativo in tal senso. Per la quarta gara del campionato cadetto, Livorno-Ternana, prevediamo invece un segno uno, dopo che i labronici si sono sbloccati la scorsa settimana in trasferta, sul campo del Brescia.

Il terzo campionato dello “Stivale”

La Lega Pro ha in programma un gran numero di incontri, alcuni dei quali hanno suscitato il nostro interesse. Buone le quote offerte per la vittoria casalinga del Catanzaro sull’Akragas e per quella esterna del Catania in casa dell’Ischia. Per Benevento-Andria e Lecce-Martina, gare in cui il segno 1 si lascia abbondantemente preferire, andiamo invece a giocare l’over 2,5, che in entrambi i casi ha quote abbastanza interessanti. La quota complessiva in verità non è esaltante, ma le possibilità di far centro non sono così remote. All’insegna del chi si contenta gode.

Puntiamo sui 2 negli anticipi italiani

Nel massimo campionato si giocano già le classiche due gare del sabato nell’ambito della quinta di ritorno: optiamo in entrambi i casi per il segno 2. La Fiorentina, vittoriosa proprio all’ultimo tuffo contro il coriaceo Carpi, vorrà ribadire la legittimità delle proprie ambizioni da terzo posto su un campo tutt’altro che agevole come quello del Bologna. La Lazio, schiaffeggiata dal Napoli, avrà voglia di rifarsi e in casa del Genoa dovrà trovare la giusta concentrazione e quella verve che a volte riesce a mostrare lontano dall’Olimpico. In Bundesliga fiducia allo Schalke e al Dortmund.

Schedina mista su vari campionati

Ancora Bundesliga per iniziare il quarto tentativo: tra Eintracht e Stoccarda i quotisti vedono praticamente scontato l’over, e noi giochiamo... l’under 2,5 che ha di conseguenza una quota molto elevata. Tornando invece alla Liga, andiamo a pescare una gara che si presenta all’insegna dell’equilibrio e pertanto andiamo a battezzare con una X, almeno nel primo tempo: Atletico Bilbao-Villareal. La quarta gara inserita riguarda il campionato portoghese e in questo caso tra Setubal e Maritimo scegliamo la X finale.

Altra scommessa su vari campionati

Ancora una scommessa che spazia in lungo e in largo per l’Europa, con la Liga interessata per la gara Atletico Madrid-Eibar, che ci induce a prevedere un over 2,5 finale. Stesso tipo di pronostico anche per la nostra serie A e segnatamente per Bologna-Fiorentina, con i viola e i rossoblù che di regola giocano al calcio con criteri abbastanza offensivi. Grande sfida in Bundesliga, dove i campioni in carica e capoclassifica del Bayern se la vedono con il Leverkusen. Almeno per il primo tempo prevediamo equilibrio. Infine Ingolstad-Augsburg: 1.

Giocata sui marcatori per un poker d’autore

La sesta giocata è imperniata come sempre sui possibili marcatori di giornata. Anche stavolta cerchiamo nomi non proprio originali, partendo dal presupposto che certamente non è semplice azzeccarne quattro. E allora per il campionato cadetto scegliamo il bomber principe Gianluca Lapadula, impegnato però in trasferta e lo stagionato ma sempre valido Vantaggiato. In serie A altri due nomi celebri, Ilicic della Fiorentina e Klose della Lazio. Anche per loro però ci sarà da giocare lontano da casa, perciò la quota è più elevata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400