Crediamo al Bari contro il Crotone

Il primo tentativo di questo venerdì è variegato quanto a campionati interessati, giacché tocca ben quattro diversi tornei. La nostra serie B regala agli appassionati un ghiotto anticipo: saranno infatti di fronte al San Nicola il Bari, sempre un po’ troppo altalenante rispetto alle aspettative della propria nutrita e calda tifoseria, e il Crotone, squadra rivelazione di questo torneo cadetto. La sensazione, più epidermica che tecnica, è che i pugliesi possano approfittare del piccolo momento di confusione della squadra calabrese. L’uno peraltro è pagato in modo molto sostanzioso. Nella Liga è in programma invece il match tra Malaga e Getafe, e a dispetto del pronostico che vorrebbe i locali vittoriosi senza particolari patemi, stavolta optiamo per un pareggio. Andiamo invece nella direzione del pronostico nella Bundesliga, con il M’gladbach che può imporre il fattore campo al tentennante Brema. Infine Belenenses-Benfica: l’over ha una discreta quota.

Nel Nord Europa a caccia di gol

Il torneo tradizionalmente fertile in termini di reti realizzate, la serie B olandese, da qualche tempo sta un pochino deludendo in tal senso le attese degli scommettitori. Sta diventando difficile trovare molte partite in cui le squadre riescono a realizzare un numero complessivo di gol superiore a 3 per il fatidico over 3,5, il solo quotato decentemente, visto che l’over 2,5 paga decisamente poco. Questa settimana però abbiamo fatto un’eccezione giocando l’over semplice nella gara dell’FC Eindhoven e optando per l’over 3.5 in quella tra Dordrecht e Nac Breda. Completano la giocata due gare del campionato francese: l’over 2,5 per Evian-Paris SG e l’1 del Sochaux nel match casalingo con il Red Star. Per entrambi i confronti le quote sembrano appetibili. La quota totale invece supera, non di molto, 20,00.

Tentiamo il colpaccio: altra giocata aleatoria

Come già la scorsa settimana, ci cimentiamo in un’impresa non certo agevole, quella di combinare due risultati esatti. A stimolare una simile impresa è indubbiamente la quota, praticamente astronomica. A fare da deterrente è la remota possibilità di far centro, perché davvero il calcolo delle probabilità è impietoso. Abbiamo scelto, come già la scorsa settimana, una partita del campionato belga ed una di quello francese. L’Anderlecht gioca questa settimana sul campo del Mechelen e sulla carta dovrebbe portare a casa i tre punti: il risultato esatto di 3-1 per i “biancoviola”è molto ben pagato e nemmeno così improbabile. Nel campionato di serie B francese puntiamo invece su Chambly-Chateroux, gara sulla carta abbastanza equilibrata. Noi optiamo in questo caso per un 3-1 in favore del team locali, con una quota 22 davvero consistente.

Torna l’Eurolega. Le nostre previsioni

La quarta e ultima proposta di giornata verte sui match dell’Eurolega, oggi in programma nell’ambito della sesta giornata di top 16. C’è un derby spagnolo, l’ennesimo nella competizione, sul parquet del Real Madrid, che è decisamente favorito nei confronti dei baschi del Caja Laboral. Può pertanto vincere con un distacco maggiore dei sette punti e mezzo che gli assegna l’handicap di giornata. Nel match che è un quasi derby tra i lituani dello Zalgiris Kaunas e i russi del CSKA, gli ospiti sembrano decisamente favoriti e non è improbabile che alla fine del confronto il margine attivo dei moscoviti possa ampiamente superare gli 11,5 posti dai quotisti come gap iniziale. Per le altre due gare della giornata abbiamo invece previsto un pronostico nell’ambito dell’1X2 basket e in entrambi i casi ci è sembrato opportuno optare per la X. In Olympiakos-Khimki e in Efes-Fenerbahce difficile ipotizzare infatti chi delle contendenti possa avere la meglio. Ci rifugiamo pertanto nella previsione di un margine non superiore a cinque punti.