Tornei esteri e campionato italiano

La prima schedina della domenica è tutta incentrata sul massimo campionato. Cominciamo con il match dell’ora di pranzo tra Chievo e Juventus, con i bianconeri che possono andare momentaneamente in vetta al torneo in caso di successo (che sarebbe il 12° di fila). La quota intrigante è quello dell’Over, che è stata fissata in un 2,15 di tutto rispetto. Alle 15 dovrà rispondere il Napoli, contro l’Empoli al San Paolo. In questo caso poniamo l’attenzione sulla quota del Gol, anch’essa premiante. Completiamo la giocata con l’1 primo tempo del Torino col Verona e la X finale di Udinese-Lazio.

 

Fiducia al Milan nel derby. Il Siviglia può vincere “largo”

La seconda giocata è divisa tra gare del massimo campionato e partite della Liga. A mezzogiorno di fronte nel massimo torneo spagnolo Siviglia e Levante. Gli andalusi sembrano in ripresa e possono chiudere il match con un vantaggio superiore a quello minimo. Tra Las Palmas e Celta c’è invece possibilità di una divisione della posta. Analogo risultato finale possiamo prevedere per il confronto tra Genoa e Fiorentina, visto che nessuna delle due può permettersi di perdere il match. Nell’atteso derby della Madonnina ci sembra che in questo momento stia meglio il Milan.

 

A spasso per il Continente

Nella Bundesliga si giocano oggi due confronti, che inseriamo entrambi nella giocata numero tre. Per Wolfsburg-Colonia ipotizziamo la possibilità di un 1 del primo tempo, mentre in Bayern-Hoffenheim consideriamo che la quota del “segno” Gol sia piuttosto vantaggiosa, giacché evidentemente si ritiene l’Hoffenheim non in grado di andare a rete. Nella B spagnola vediamo equilibrio tra Numancia e Girona, mentre spostandoci a Nord, e segnatamente nel campionato belga, individuiamo una gara prolifica in Brugge-Lokeren (perciò over 3,5).


Una puntatina nel campionato d'Africa

In Lega Pro fiducia al Teramo, che ospita il Santarcangelo con il fermo proposito di sfruttare il match casalingo. Al contrario, nel campionato portoghese vediamo il Braga possibile vincitore del confronto che lo opporrà al Boavista. Nel posticipo della serie B tra Entella e Novara, optiamo per una salomonica X, mentre nelle fasi preliminari della Coppa d’Africa per Nazioni tra Zambia e Guinea possibile equilibrio, visto che gli ospiti stanno progredendo in modo vistoso. La quota complessiva supera 30.


Proviamoci ancora con i marcatori

La quinta ed ultima schedina di stampo calcistico è imperniata sui possibili marcatori di giornata del nostro campionato di serie A. Stranamente elevata la quota per il gol di Dybala, che davvero è il caso di prendere in considerazione. Meno premiante, ma da inserire, visto il momento, il possibile gol di Marek Hamsik, che ora gioca più avanzato e sembra aver ritrovato l’abituale confidenza con il gol. Per elevare adeguatamente la vincita ecco anche Candreva, altro centrocampista con il vizio del gol e per chiudere il “g a l l o”Belotti, che nel match casalingo con il Verona può lasciare il segno.



Il massimo campionato della palla a spicchi

Concludiamo le proposte domenicali con una schedina imperniata sul massimo campionato di basket. Cominciano alle ore 12 Brindisi e Sassari, con i sardi obbligati ad arginare un periodo sicuramente poco felice. Prevediamo una partita incerta, nel cui contesto la X può starci di sicuro. Alle 17 in campo la capolista solitaria Milano, che contro l’Avellino non dovrebbe avere soverchi problemi a prevalere, anche oltre gli 11 punti dell’handic ap impostole. Proviamo invece a privilegiare il fattore campo in Pistoia-Trento e Pesaro-Varese.