Tornei esteri e campionato italiano

La prima proposta è mista e riguarda due partite del nostro campionato, una di quello belga e u n’altra della Premier League. In massima serie abbiamo “pescato” la X di Verona-Genoa, mentre in Lega Pro c’è un Catanzaro-Foggia che pure potrebbe terminare senza vincitori né vinti. Spostandoci oltre confine, ecco Anderlecht-Charleroi, nel primo pomeriggio. I padroni di casa si fanno preferire in modo netto e così è persino ipotizzabile un 1H. Chiusura con la Premier League, con l’Everton che deve battere lo Swansea per rilanciare le proprie chances di alta classifica dopo un rendimento alterno.

 

Campionato di serie A: tanti gol in Lazio-Chievo

La seconda proposta è invece quasi tutta incentrata sul campionato italiano. Unica eccezione alla regola la gara tra Atletico Madrid e Siviglia, con i “colchoneros” che vogliono sfruttare la spinta del Vicente Calderon per battere i tradizionali rivali . Nel match del Ferraris il Napoli deve assolutamente vincere per tenere a bada la rincorsa della Juventus, ma non è escluso che il primo tempo termini con risultato di parità. Pareggio come risultato finale per Palermo-Udinese e over (ben pagato) per Lazio-Chievo.

 

A spasso per il Continente

La terza proposta è anch’ess a basata sulle sfide dei campionati europei. Proponiamo la vittoria esterna del St. Etienne sul campo del Reims nel massimo campionato francese, il successo dell’Atletico Bilbao sull’Eibar e quello dell’Arsenal nella grande sfida che i Gunners lanceranno ai nemici tradizionali del Chelsea. Un derby londinese che promette davvero spettacolo, con i locali che comunque sono indiscutibilmente più forti almeno in questo momento della stagione. Per il quarto match, ecco la B spagnola, con il Sabadell favorito e sicuramente in grado di sfruttare il fattore campo.

Anche il match clou nella proposta

Il più atteso dei match di giornata, il posticipo tra Juve e Roma, può dare ai bianconeri la spinta decisiva verso la vetta. Non è improbabile che gli uomini di Allegri possano chiudere avanti già la prima frazione. Spostandoci in Spagna, puntiamo la nostra attenzione su due match in cui il segno 1 appare lievemente favorito. Ecco allora la proposta dei successi di Tenerife e Saragozza. Per chiudere la quaterna altro match del massimo campionato ed altro 1 primo tempo, della Lazio.

 

Altra combinazione “tutta italiana”

La quinta e ultima combinazione, marcatori esclusi, riguarda partite dei vari campionati italiani. In Sassuolo-Bologna riteniamo che i neroverdi possano centrare quell’intera posta cercata e non trovata nella gara di recupero contro il Torino. Andiamo poi sui campionati minori, scegliendo l’1 di Campobasso e Torres, contro Jesina e Muravera. Partita più equilibrata quella tra due tradizionali rivali, Francavilla e Taranto. La X potrebbe alla fine accontentare tutti o nessuno, come sovente accade nel gioco del calcio.

 

Tentiamo la sorte con i marcatori

Come ormai consolidata tradizione, riserviamo l’ultima giocata ai marcatori. Iniziamo con il big-match dello Juventus Stadium: la squadra bianconera ha ormai in Dybala il suo leader indiscusso e segnare contro la Roma sarebbe per il giovane argentino una sorta di consacrazione. In Lazio-Chievo c’è Candreva che ha una buona quota e inoltre calciando punizioni e rigori eleva le proprie probabilità di finire nel tabellino dei marcatori. Infine il talentuoso ma discusso Berardi: quest’anno si sta facendo attendere un po’ troppo.