Campionato di serie B: fiducia al Bari

La schedina verte in via esclusiva sul campionato di serie B, che presenta come sempre molte gare di grande interesse. Diamo fiducia al Bari, che pure deve incrociare le scarpe bullonate con il Vicenza, capace di sbancare il Curi nella gara infrasettimanale. Puntiamo sull’Over nel confronto tra Cagliari e Ternana e prevediamo una X finale tra Novara e Crotone. Per finire Cesena-Entella: anche se i liguri stanno facendo bene e segnano con grande regolarità, preferiamo indicare i romagnoli in sede di pronostico.

Premier League, Bundesliga e Liga

La terza proposta riguarda vari campionati esteri, i più importanti insieme alla nostra serie A. Il Colonia, che fu grande negli anni 70, non è più quella ruggente formazione, ma può comunque centrare i tre punti al cospetto di uno Stoccarda che è in pari misura una nobile decaduta. Ha conosciuto momenti migliori anche il Maiorca, che pure nella sua nuova dimensione non dovrebbe trovare un ostacolo insormontabile nell’Alcorcon. Con Wayne Rooney in gran spolvero, il Manchester United non può esimersi dal battere il Southampton. Per Ajax-Vitesse prevediamo tanti gol.

Tuffo in Lega Pro: risultati finali e U/O

Il quarto tentativo verte sul campionato di Lega Pro, con il successo esterno della Casertana sul Melfi, dopo il rocambolesco 2-2 casalingo con il Catanzaro. Successo casalingo prevedibile per il Monopoli sull’Akragas, mentre il Padova è in grado di fare il colpaccio sul campo della Pro Piacenza. Nessun pronostico riguardo ai segni, ma fiducia su un buon numero di reti complessive per la partita Spal-Rimini che porta la quota complessiva a un 32,48 di tutto rispetto.

Altra combinazione “internazionale”

La quinta proposta riguarda i due anticipi della serie A, integrati dal campionato portoghese e da quello spagnolo. In Frosinone - Atalanta non possiamo che indirizzare il pronostico verso i canarini, che devono vincere per salvare il loro campionato e godono di una quota molto vantaggiosa. In Empoli-Milan crediamo alla fine possa venir fuori un pari, sebbene gli uomini di Mihajlovic abbiano tutte le intenzioni di andare a sbancare il Castellani. Troviamo nella Liga un’altra gara da X, Espanyol-Valladolid, mentre per Benfica-Arouca scegliamo l’1 handicap.

Tentiamo la sorte con i marcatori

Per la sesta e ultima proposta di giornata valutiamo quattro nomi di calciatori che potrebbero finire nel tabellino dei marcatori di giornata. Iniziamo con Federico Dionisi, che cerca il settimo sigillo stagionale contro la “Dea”. Nel campionato cadetto, in linea con il pronostico favorevole a Cesena e Bari, indichiamo in Djuric e Maniero due possibili marcatori di giornata. Varchiamo i confini e andiamo in Premier, dove c’è un certo Wayne Rooney che sta facendo molto bene. La sua seconda giovinezza può portare punti sonanti ai Red Devils. Può far gol anche oggi.