Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









C'è la Champions di volley maschile. Entra nel vivo anche l'Eurolega
0

C'è la Champions di volley maschile. Entra nel vivo anche l'Eurolega

Scommesse

Calcio estero: di scena le Coppe

Come sempre al giovedì le proposte calcistiche non sono molte e allora... ci arrangiamo con quanto passa il convento, qualche sfida di Coppa qua e là per l’Europa . Siviglia strafavorita nel confronto casalingo con il Mirandes, ma se Gameiro e compagni dovrebbero sicuramente andare in gol, non è affatto escluso che analoga impresa compia il Mirandes. Optiamo pertanto per la giocata “gol” che significa almeno una rete per parte. In Valencia-Las Palmas diamo invece fiducia ad Alvaro Negredo e compagni, al punto che consigliamo l’uno del primo tempo. Ci spostiamo poi in Belgio per la grande sfida tra Gent e Bruges, che potrebbe trasformarsi in una battaglia a suon di gol. L’over è pertanto la scelta più congrua sulla base della premessa. Concludiamo con St. Etienne-Ajaccio e anche qui optiamo per una buona messe di reti: almeno tre, quelle che servirebbero per completare la nostra scommessa vincente.

Torna l’Eurolega: quarta giornata top 16

La seconda proposta verte in via esclusiva sulle gare della quarta giornata della Top 16 di Eurolega. Il calendario sembra essersi divertito a proporre gare molto equilibrate, che rendono naturalmente stuzzicante oltreché probabile un pronostico orientato sulla X dell’1X2 basket, che come ogni scommettitore sa significa un margine non superiore a cinque punti per una delle due contendenti. Ben tre gare infatti possono essere incluse nella categoria e si tratta di Cedevita-Efes, Lokomotiv Kuban-Panathinaikos e Laboral Kutxa-Cska Mosca. In questa terza gara in verità la superiorità dei moscoviti non è in discussione, ma nei Paesi Baschi è molto difficile portar via i due punti. Derby spagnolo anche tra Real Madrid e Barcellona: puntiamo sulla voglia di vincere dei blancos, che possono battere i tradizionali rivali per oltre cinque punti.

Ancora Eurolega: margini vittoria

La relativa abbondanza di incontri ci consiglia di insistere con l’Eurolega del basket, per cercar gloria con i margini di vittoria. Torniamo pertanto sulle gare di cui abbiamo trattato nella scommessa numero 2 e ipotizziamo che il Real possa rendersi autore di una grande prestazione nel superclassico del basket iberico contro i blaugrana. Un margine da 11 a 15 punti esalterebbe Sergio Rodriguez e compagni, deprimendo i catalani, che sotto le plance da un po’ soffrono in modo esagerato. Tra Cedevita ed Efes, sempre ammesso che i croati riescano davvero a far partita fino in fondo, è possibile che poi il maggior peso tecnico della squadra turca possa scrivere il risultato. Sprint favorevole invece ai padroni di casa in Lokomotiv Kuban-Panathinaikos, con i greci che naturalmente proveranno a render vita dura ai russi fino alla sirena finale.

Volley maschile Coppa Campioni

Il giovedì è destinato come sempre alle gare di Coppa Campioni maschile di pallavolo. Nella fase eliminatoria i pronostici sono direzionati in modo netto e perciò più che una scelta diventa una necessità quella di virare sul set betting. La scelta pertanto non è su chi debba vincere incontri che hanno una favorita chiara, bensì su quanti siano i set utili a decretare il vincitore del match. Unica eccezione Ljubljua-Vojvodina, che però abbiamo provato a centrare sempre con il set betting giocando l’1-3. Set della bandiera anche per il Liberec con il Roeselare, mentre non vediamo possibilità, nemmeno in termini di vittorie parziali, per i sestetti di Lotos e Friedhricks, rispettivamente contro Modena e Z. Bank. Scegliamo allora il 3-0 per le favorite, sebbene le quote non siano così entusiasmanti. La quota complessiva invece è decisamente interessante rasentando 50. Naturalmente il tentativo va fatto con puntata modesta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400