Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Effetto led al cimitero con le nuove luci votive

Uno scorcio della parte vecchia del cimitero

0

Effetto led al cimitero con le nuove luci votive

Ceccano

L’impianto delle luci votive nella parte vecchia del cimitero è fatiscente e pericoloso: fili ossidati, a volte scoperti, allacci volanti, lampadine che saltano in continuazione.

L’impianto delle luci votive nella parte vecchia del cimitero è fatiscente e pericoloso: fili ossidati, a volte scoperti, allacci volanti, lampadine che saltano in continuazione. Perciò il Comune ha deciso di correre ai ripari dando il via al progetto di rifacimento dell’impianto che serve migliaia di loculi, più della metà dei circa cinquemila realizzati nei decenni nella parte storica del camposanto.

I tecnici di Palazzo Antonelli, coordinati da Pasqualino Ardovini, hanno predisposto un progetto per la sostituzione di tutti i punti luce attuali, prevedendo la sostituzione delle vecchie lampadine con quelle a led che consumano enormemente meno. Si prefigurano quindi bollette meno care per il servizio delle lampade perpetue. Il costo totale dell’operazione è di circa 60 mila euro ma, considerata le disponibilità delle casse comunali, sarà necessario procedere a step.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400