Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Scontro tra auto, ferite due donne
0

Schianto frontale a Casamarciano
Ferite due donne

Ceccano

L’impatto è stato violentissimo, quasi un frontale. Nelle due vetture sono rimaste per alcuni interminabili minuti due donne, una ceccanese di 30 anni e una signora di Pofi di 77.

Entrambe ferite, la prima è stata ricoverata con codice rosso all’ospedale di Frosinone mentre per la seconda, apparsa subito più grave, si è reso necessario il trasferimento a Roma.


Lo scontro è avvenuto intorno alle 14.30 in via San Francesco, in località Fontana dei Piatti (Casamarciano), sulla strada che da Ceccano conduce ad Arnara e a Pofi. Nei pressi del ristorante “L’Ottagono”le due auto, una Peugeot 208 e una Opel Corsa che procedevano in senso opposto, si sono scontrate con gli spigoli anteriori sinistri. Il violento impatto ha fatto girare le due vetture di 180 gradi, catapultandole sul ciglio della carreggiata.


Immediato l’arrivo dei sanitari del 118 di Ceccano e dei vigili del fuoco di Frosinone. Con loro sul posto si sono precipitati anche gli agenti della polizia municipale che hanno provveduto ai rilievi. Intanto le due donne sono state estratte dalle lamiere contorte delle vetture. La più anziana è apparsa subito in condizioni critiche tanto da richiedere l’intervento dell’eliambulanza che l’ha caricata e trasportata all’Umberto I di Roma.


La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire la rimozione delle auto incidentate fino alle 15.15. I vigili urbani hanno poi provveduto a riaprire prima una corsia e poi l’intera carreggiata. Durante le operazioni di soccorso si è ferito anche un vigile del fuco che ha riportato una brutta distorsione a un ginocchio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400