Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Teatro Antares, slitta a settembre la consegna: costo delle opere quasi 81.400 euro

L'ingresso del cinema-teatro Antares di piazza Berardi

0

Teatro Antares, slitta a settembre la consegna: costo delle opere quasi 81.400 euro

Ceccano

Il capo dell’ufficio tecnico, il geometra Carlo Del Brocco, ha concesso una proroga di sessanta giorni alla ditta alvitana Costruzioni Generali Albetum per ultimare i lavori di messa a norma e di manutenzione straordinaria del Cinema-Teatro Antares e, quindi, la nuova scadenza sarà il 21 settembre.

L’intervento in questione è stato finanziato coi fondi regionali per lo sviluppo delle strutture culturali del Lazio, ha un costo complessivo di quasi 81.400 euro ed è stato affidato a metà dicembre all’impresa appaltatrice per essere terminato in centottanta giorni, entro e non oltre il 14 giugno.

La sospensione dei lavori tra l’11 aprile e il 19 maggio, però, ha fatto slittare di un mese la tabella di marcia e lo scorso 13 luglio la stessa ditta ha chiesto la concessione della suddetta proroga visto che “restano da definire - si legge nella determina - alcuni aspetti logistici e tecnici rispetto alla realizzazione della vasca interrata a uso incendio e il conseguente mancato ordinativo di materiali e componenti”.

Il responsabile del Terzo settore ha specificato che, ovviamente, “tale proroga non dà alcun diritto all’impresa di richiedere maggiori compensi derivanti da oneri conseguenti al prolungamento dei lavori”. È il minimo, visto che doveva finirli un mese e mezzo fa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400