Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Tutto pronto per le “Notti della Contea”: la maggioranza ci crede

La conferenza stampa di ieri per la presentazione de “Le notti della Contea”

0

Tutto pronto per le “Notti della Contea”: la maggioranza ci crede

Ceccano

I festeggiamenti in onore del patrono di Ceccano, San Giovanni, prendono ufficialmente forma con una conferenza stampa in cui l’assessore ai grandi eventi Massimo Ruspandini, blindato dalla presenza del sindaco Caligiore e della maggioranza, ha presentato la sua nuova scommessa.

Come reagiranno i ceccanesi davanti a questo nuovo format (per Ceccano) fatto di street food, giocolieri, band locali, dopo aver assistito per decenni ai concerti tra l’amarcord e il soporifero di vecchie glorie della musica leggera che tanto piacevano agli assessori agli eventi delle passate amministrazioni? Questo lo si potrà capire solo il 24-25 e 26 giugno durante “Le notti della contea”.

Che l’amministrazione voglia segnare anche per la festa del patrono un distinguo con i precedenti governi cittadini lo dice lo stesso Ruspandini: «Abbiamo voluto dare un taglio diverso rispetto al passato, spendendo per tre serate quello che si erogava per un solo concerto. Era il momento di porre in essere un format diverso che potesse rivalutare anche la storia della Contea e facesse conoscere ai cittadini, ma anche a chi viene da fuori provincia, i beni culturali della città». Per l’occasione sono state stampate delle magliette con il logo dell’evento che verranno indossate anche dagli amministratori.

È stata creata una pagina facebook ufficiale (@CeccanoinFesta) che ha già superato i 1000 followers e le 60.000 visualizzazioni. Simone Terrinoni direttore generale di ShowClap che aveva già collaborato con il Comune per l’evento della Casa Babbo Natale, ha illustrato il programma che vedrà impegnati, sia su postazioni fisse che itineranti, sessanta dei migliori artisti del panorama nazionale e internazionale. Nel suo intervento Caligiore ha evidenziato come Ceccano sia ormai diventata per molti operatori commerciali e culturali «un modello politico e amministrativo. Siamo sulla strada giusta, quella che ci porterà ad amministrare questa città per dieci anni». Si scusa anticipatamente con i cittadini per eventuali problemi che la manifestazione potrà creare alla circolazione. Le strade interessate dall’evento saranno chiuse dalle 19 all’una.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400