Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Furti e infiltrazioni nel distretto del marmo: "Più controlli"
0

Furti e infiltrazioni nel distretto del marmo: "Più controlli"

Coreno

I furti, soprattutto di rame e di gasolio, sono l'incubo degli imprenditori del distretto del marmo. Ma ci sono anche le infiltrazioni da tenere sotto controllo. Così il circolo del Pd di Coreno ha scritto una lettera al Prefetto Zarrilli e al Sottosegretario all'Interno Bocci per chiedere  il potenziamento delle forze dell'ordine sul territorio marmifero e la promozione e l'avvio di iniziative di prevenzione e monitoraggio "straordinarie" per tutelare e far sentire sempre più sicuri gli imprenditori.

I democratici corenesi hanno inviato una missiva contenente il "Manifesto di Idee per il riposizionamento competitivo del settore marmifero" elaborato dal circolo "A. Moro" del Partito Democratico di Coreno Ausonio e presentato nei mesi scorsi in un’iniziativa pubblica alla presenza di imprenditori, sindaci, amministratori del territorio e cittadini. Al Prefetto e al Sottosegretario Bocci i democratici chiedono un sostegno per aumentare la sicurezza nell'area marmifera e precisamente: il potenziamento delle Forze dell’Ordine sul territorio distrettuale e la promozione e l’avvio di iniziative di prevenzione e monitoraggio "straordinarie".

Queste richieste nascono perché, nonostante l'encomiabile lavoro delle Forze di Polizia presenti sul territorio, le attività legate al settore marmifero sono spesso oggetto di furti di gasolio e di rame che, oltre a comportare un danno economico importante, causano disagi di varia natura. Inoltre, sul settore marmifero è necessario mantenere sempre alta la guardia per prevenire infiltrazioni di varia natura.

"Crediamo fortemente e lo abbiamo messo nero su bianco nel Manifesto di Idee - spiegano - che il comparto estrattivo posso ancora dare molto a questo territorio e per questo motivo abbiamo offerto alle autorità preposte il nostro contributo individuando azioni ben precise su cui operare".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400