Anno nuovo, problemi vecchi. A causa dei tagli ai trasporti pubblici, le tute blu dello stabilimento Fiat sono costrette a fare i conti con tante criticità. Molte corse degli autobus, infatti, arrivano in ritardo oppure in netto anticipo.

I disagi maggiori riguardano soprattutto gli operai che fanno il turno mattutino (6-14). Prima delle 5:30 non è possibile entrare in fabbrica ma i bus già alle 5 sono già fuori lo stabilimento, pertanto i lavoratori sono costretti ad attendere al freddo.

Nei prossimi giorni il meteo annuncia gelo e piogge e questo è un ulteriore problema in quanto fuori la fabbrica non ci sono le pensiline pertanto, inevitabilmente, gli operai non hanno modo di ripararsi.

A farsi portavoce dei disagi delle maestranze sono le Rsa dello stabilimento della Fiom e la segreteria dei metalmeccanici della Cgil che fanno appello alla fabbrica e alle istituzioni competenti affinchè si intervenga al più presto in primis per l’installazione di alcune pensiline e, cosa ancor più importante, di attivarsi convocando subito un tavolo con le ditte di trasporto per ripristinare tutte le corse.