Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Arriva un nuovo parroco al santuario della Madonna del Piano

Don Antonio Guglietta, nuovo parroco di Ausonia

0

Arriva un nuovo parroco al santuario della Madonna del Piano

Ausonia

Don Daman Yammani ha appena lasciato la comunità di Ausonia, destinato ad altro incarico. Il vescovo indiano da cui dipende lo ha scelto per guidare una chiesa in Svizzera. E i fedeli, che avevamo temuto di non veder arrivare il sostituto, non potevano ottenere di meglio. 

E' appena giunto in paese don Antonio Guglietta: sarà parroco di tutte le chiese di Ausonia (San Michele Arcangelo nel centro storico di Ausonia e Santi Bartolomeo e Antonio di Padova nella frazione di Selvacava) e del noto e amato Santuario della Madonna del Piano. Una persona già conosciuta e stimata. Originario di Sperlonga, dove è nato nel 1967, è stato parroco del vicino comune di Coreno Ausonio fino al 2009. Prima della nomina ad Ausonia, ha ricoperto l’incarico di vicario parrocchiale di Maria SS. Immacolata a Scauri e di S. Nicandro martire a Tremensuoli, entrambe parrocchie del comune di Minturno.

Don Antonio Guglietta sarà presentato ufficialmente domenica prossima alle 18 durante una solenne celebrazione eucaristica che si svolgerà nel santuario mariano e che sarà presieduta dal vicario generale della diocesi pontina, Monsignor Giuseppe Sparagna.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400