Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









cimitero di aquino

Il cimitero di Aquino

0

Lampade votive, la gestione affidata all'Unione Cinquecittà

Aquino

Lampade votive meno care ad Aquino: abbassata la tariffa grazie alla gestione affidata all’Unione Cinquecittà.

Nell’ultimo consiglio comunale, l’amministrazione di Aquino ha deliberato di riassumere in proprio e direttamente la gestione delle lampade votive del Cimitero Comunale. Il servizio che era, da lungo tempo, affidato a una impresa della capitale, non rispondeva e non soddisfaceva le esigenze degli utenti e, da una valutazione approfondita effettuata dalla Giunta, le tariffe applicate erano eccessivamente elevate.

"Con questo provvedimento - spiega il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi - la gestione delle lampade votive, che è un servizio a domanda individuale, viene affidata all’Unione Cinquecittà, che come noto è un ente pubblico, e i cui uffici provvederanno a rivisitarlo nella sua interezza, a metterci ordine, ottimizzarlo e renderlo più efficiente".

Un cambio di gestione che farà scendere i costi.
"La tariffa verrà ridotta - spiega il primo cittadino - a beneficio dell’utenza e si provvederà, oltre a censire i punti luce per aggiornare l’anagrafe dei titolari di concessione, a mettere in sicurezza e certificare gli impianti e le linee. Una scelta consapevole - continua Mazzaroppi - volta a ridurre i costi di gestione e, soprattutto, attuata allo scopo di garantire un servizio più sollecito e capace di dare risposte immediate".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400