Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









La risorsa delle eccellenze in digitale Arrivano cinque ci seminari gratuiti
0

Il Comune regala i tablet alle scuole della città

Pontecorvo

Il Comune acquista sedici tablet che saranno destinati ai docenti del primo e secondo istituto comprensivo della città fluviale. Un provvedimento molto importante che punta a promuovere l’informatizzazione della pubblica amministrazione e, in particolare, l’utilizzo del registro elettronico.
Dei sedici tablet acquistati otto saranno destinati al primo istituto comprensivo e altrettanti al secondo istituto della città.
"Il progetto di informatizzazione della pubblica amministrazione passa inevitabilmente anche per la scuola, il primo e più importante punto di contatto tra i giovani e gli insegnanti - hanno affermato il sindaco Rotondo e l’assessore alla pubblica istruzione Armando Satini - La nostra amministrazione punta a riavviare questo processo di informatizzazione. In questo rapporto docenti - studenti c’è un terzo elemento fondamentale che è la famiglia e, più in generale, coloro i quali seguono i piccoli studenti. Ebbene questi sedici tablet andranno a colmare le distanze e serviranno alla elaborazione del registro di classe elettronico".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400