Novità per via Fermi, la strada che divide in due la città di Roccasecca.

Si avvia a conclusione l’iter amministrativo che permetterà al Comune di Roccasecca di iniziare l’intervento di messa in sicurezza di via Fermi, interdetta al traffico per la presenza di una frana del piano stradale.

È arrivata questa settimana l’autorizzazione paesaggistica della Regione Lazio, ultimo documento necessario che, insieme al progetto di messa in sicurezza, verrà inviato entro il 30 dicembre negli uffici del Genio Civile per la validazione. Seguirà, dopo il 10 gennaio, il bando di gara per la realizzazione dell’intervento di messa in sicurezza, in particolare dei necessari manufatti di contenimento per un importo pari a circa 150.000 euro, dopodiché la strada verrà riaperta al traffico.

"Siamo fiduciosi - ha affermato il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio - di potere concludere tutta la vicenda in tempi brevi e riaprire una importante via di collegamento della nostra città. Il Comune ha seguito alla lettera quanto stabilito dalla legge. Senza questo percorso, senza uno solo dei passaggi che abbiamo adottato, senza i necessari documenti e le opportune autorizzazioni, non sarebbe stato possibile il risultato di avviare la gara d’appalto e poi iniziare gli interventi di messa in sicurezza da qui a breve".