Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









L'influenza degli immigrati italiani nell’arte e nella pittura argentina

Il professore Horacio Eduardo Ruiz

0

L'influenza degli immigrati italiani nella pittura argentina

Aquino

Come gli immigrati italiani hanno contribuito all’arte e alla pittura argentina.

Di questo si parlerà domani, alle 16, nella sala consiliare del Comune di Aquino, con il professor Horacio Eduardo Ruiz, docente dell’Università di Buenos Aires e membro del Consiglio Internazionale dell’Unesco, terrà una conferenza dal titolo: “La influencia de los inmigrantes italianos en la pintura argentina”. La manifestazione è inserita nel ciclo “Conferenze al Museo” organizzate annualmente dal Museo della Città di Aquino "Khaled al Asaad" in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Aquino. 

Al termine della conferenza il Ruggero Vartolo (conservatorio di Bologna)  e Moraldo Canale (conservatorio di Parigi) si esibiranno in un concerto per oboe e fisarmonica. L'esibizione, che proporrà melodie note della tradizione italiana e straniera, sarà possibile grazie alla collaborazione con il maestro Ruggero Vartolo che da maggio scorso collabora a titolo gratuito con il Museo di Aquino.

Il direttore del Museo di Aquino, Marco Germani, ha manifestato tutta la propria soddisfazione per essere riuscito a portare ad Aquino, in un'unica serata, personaggi così autorevoli del campo dell'arte e della musica. Al termine della serata il Museo e l'amministrazione comunale  saranno lieti di brindare al Natale assieme a tutti i cittadini intervenuti. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400