Imbianchini. Ma anche operai. All’occorrenza idrualici. Per sopperire alla carenza di fondi e alle strutture troppo spesso trascurate, i genitori si armano di arnesi e pazienza e intervengono in prima persona. Un plauso arrivadall’assessore all’Istruzione Danilo Grossi.

Nella manutenzione scolastica è fondamentale  il supporto delle famiglie dei ragazzi che frequentano le strutture che possono fornire un valido contributo nello stabilire quali sono gli interventi prioritari da effettuare. Oppure intervenire direttamente così come fatto dall’associazione ‘Goccia dopo Goccia’ che nel plesso di San Silvestro ha completato la posa in opera dei copritermosifoni.

<La manutenzione partecipata – ha continuato Grossi – come è noto è un’idea nata lo scorso anno su proposta dell’associazione ‘Goccia dopo Goccia’ La posa in opera dei copritermosifoni è un altro passo su questo percorso di collaborazione. Un intervento, realizzato grazie ai fondi che l’associazione ha raccolto dalle diverse iniziative di volontariato nell’ambito della sicurezza, di grande utilità all’interno di una scuola primaria dove la vivacità dei bambini può talvolta portare a rischi che è bene evitare preventivamente>.

 Ben vengano, quindi, attività come quelle di ‘Goccia dopo Goccia’ che grazie ad un’interazione con il Comune contribuiscono a rendere un servizio sempre più efficiente, completando il lavoro iniziato dall’Ente al fine di garantire sempre strutture adeguate per scuole sicure.