Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Aria di novità alla Multiservizi Trotto rinuncia all'indennità

Una panoramica di Pontecorvo

0

Corse di auto e urla nel parco, cittadini infuriati

Pontecorvo

Musica a tutto volume, automobili che sfrecciano nel cuore della notte in una delle principali piazze della città, vandali che indisturbatamente danneggiano attrezzature pubbliche. Tutto questo accade in piazza Giovanni Paolo II.

Una situazione che si protrae da ormai molto tempo e che è stata più volte segnalata dai molti residenti della zona. Ora arrivano i primi provvedimenti con l’installazione di apposite barre che bloccheranno l’accesso all’area. Piazza Giovanni Paolo II è una delle piazze principali di Pontecorvo situata nel cuore del rione Pastine. Un luogo di aggregazione per anziani, adulti, giovani e bambini.

L’intera area è interdetta al traffico automobilistico. Un divieto che, però, non viene rispettato da automobilisti indisciplinati che, soprattutto nelle ore notturne, utilizzano il piazzale come punto di ritrovo per i loro “momenti di follia”. E proprio per questo motivo in diverse occasioni alcuni residenti della popolosa zona hanno lamentato la presenza di automobili che stazionano nell’area con musica ad alto volume nel cuore della notte o persone che scambiano la piazza per un “circuito da formula uno”. Situazioni che creano notevoli difficoltà ai cittadini e che mettono in pericolo anche la loro incolumità.

Per arginare questo problema a breve saranno installate delle barre che bloccheranno l’accesso alle vetture. Strumentazioni che, come viene spiegato dal Palazzo municipale, fungeranno da “interdittori nei confronti degli automobilisti indisciplinati, provvedendo al contempo a creare una zona di sicurezza per i pedoni che vi transitano”. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400