Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Aria di novità alla Multiservizi Trotto rinuncia all'indennità

Una panoramica di Pontecorvo

0

Cartella milionaria da Equitalia: il Comune ottiene uno sconto

Pontecorvo

Dopo la tegola caduta sulla testa del sindaco Rotondo, arriva finalmente una buona notizia. L’amministrazione comunale di Pontecorvo ha infatti ottenuto uno "sconto" di circa centomila euro dalla maxi cartella di Equitalia arrivata in Comune lo scorso mese di settembre dal valore di oltre un milione e settecento mila euro. Una cifra talmente imponente da aver messo a rischio le casse comunali. Immediata la reazione da parte dell’esecutivo che ha commissionato una attenta analisi di ogni singolo debito contestando tutti punti che apparivano poco chiari. E grazie a questa operazione si è ottenuto dal fisco l’annullamento totale di una cartella da 80 mila euro e lo sconto di 10.700 euro su un’altra da valore complessivo 13 mila euro. 

Immediata la reazione dal Palazzo. "Nel giro di pochi giorni, grazie alla collaborazione tra l'amministrazione e il professionista incaricato, è stato ottenuto un primo consistente risultato dopo un’attenta lettura degli atti rinvenuti e il confronto con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate". ha affermato l’assessore Carnevale.

Soddisfatto anche il sindaco Rotondo: "Ringrazio a nome di tutti i pontecorvesi, anche chi ci ha tacciato di aver dato un incarico inutile, l’assessore Carnevale e il professionista incaricato di seguire e rivalutare la questione con il fisco. È stato ottenuto un grandissimo risultato per tutta la comunità locale".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400