Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Il "broccolo" protagonista della rinascita economica

La festa del broccoletto a Roccasecca

0

Il "broccolo" protagonista della rinascita economica

Roccasecca

E' stato il broccoletto roccaseccano il protagonista indiscusso della festa dell'Immacolata. 

Nel comune del Cassinate l'8 dicembre si è rivestito di colori, allegria, stand, percorsi enogastronomici per far conoscere e apprezzare il re della tavola, amato dai roccaseccani ma anche dai buongustai che ne stanno riscoprendo le pregiate caratteristiche.

Così a Roccasecca alta è andata in scena la settima edizione della "Festa del Broccoletto", un viaggio tra gli stand organizzato dalla Pro loco locale con il patrocinio del Comune. Lo scopo è stato quello di promuovere il caratteristico e inconfondibile broccolo "roccaseccano" anche detto "rapa catalogna". Tanti i piatti tipici locali proposti e apprezzati. Ricette semplici, a base di... broccoletto, condite da tanti altri prodotti locali. Un modo unico e inconfondibile per continuare a investire su un settore, quello agricolo, che vive la sua naturale riscoperta, con inevitabili vantaggi e ricadute economiche.

«È un ottimo modo - ha spiegato il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio - per far conoscere e apprezzare il nostro broccoletto, non solo ai locali, ma anche ai tanti visitatori che vengono da ogni punto della provincia e non solo. Complimenti agli organizzatori, in particolare alla Pro loco per questa manifestazione che promuove un’eccellenza del nostro territorio».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400