Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Asl, la Regione scioglie la riserva Macchitella nominato commissario

Luigi Macchitella

0

Macchitella arriva in Consiglio comunale, per Zingaretti ancora niente conferme

Cassino

Si terrà giovedì 10 dicembre il Consiglio comunale straordinario sulla sanità. La data sarà ufficializzata nel corso della conferenza dei capigruppo convocata dal vice presidente del Consiglio Maria Iannone per venerdì.
Al momento è stata bloccata tale data in quanto per il 10 dicembre hanno dato la loro disponibilità sia i vertici locali del Santa Scolastica che il neo commissario della Asl di Frosinone Luigi Macchitella.

Anche il governatore Zingaretti è stato invitato all’assise, e finora i rapporti intercorsi sono stati orali, ma il presidente della regione avrebbe declinato l’invito in quanto ci sarà il commissario Macchitella, delegato per la sanità della provincia di Frosinone.

"L’importante è che ci sia Macchitella, dopodichè se ci sarà Zingaretti saremmo ben lieti di ospitarlo, ma chi decide sulle sorti del Santa Scolastica è il neo commissario", spiega l’assessore alla sanità Stefania Di Russo.
Nei giorni scorsi il primo cittadino ha avuto già in modo di incontrare Macchitella e ha ricevuto rassicurazioni. "L’applicazione dell’atto aziendale è un documento validissimo a cui si è arrivati dopo mesi di proposte. Su queste basi - spiega il sindaco - abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni sulla riattivazione immediata dell’ambulatorio di Medicina Trasfusionale oltre che sul potenziamento dell’organico dei reparti di Anestesia e Pronto Soccorso del Santa Scolastica". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400