Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Comune di Pontecorvo

Il Comune di Pontecorvo

0

I crediti milionari del Comune

Pontecorvo

Quasi due milioni di euro di crediti che il Comune di Pontecorvo si prepara a incassare grazie alla società esterna di riscossione del credito. Questa una delle novità emerse ieri pomeriggio nel corso della seduta del consiglio comunale che ha approvato i debiti fuori bilancio. Una seduta fiume dell’assise civica durata oltre tre ore che ha permesso di analizzare con attenzione ogni singolo debito che il consesso si accingeva ad approvare e che ha visto, a tratti, anche duri scontri tra le minoranze e la maggioranza consiliare.

Quasi 900 mila euro di debiti che il Comune di Pontecorvo ha dovuto riconoscere per evitare il default e che comprendono cartelle di Equitalia, interessi di mora e agi per mancati versamenti, quote associative non pagate, sentenze per risarcimento danni e stanziamenti all’Azienda speciale multiservizi.

Durante la discussione,  il consiglio ha parlato anche della società che si occupa della riscossione dei crediti per conto del municipio. Una presenza che è stata più volta criticata chiedendo, dalla minoranza, di procedere all’internalizzazione della riscossione. Un’attività che, però, in passato non aveva prodotto buoni risultati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400