Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









luminarie 2014

La passata edizione

0

La città si "illumina" con i materiali riciclati

Aquino

Aquino si illumina.


Oggi alle 18 in piazza San Tommaso d'Aquino “Gli Amici della città”, con il patrocinio del Comune, presenteranno “Le quattro stagioni” delle luminarie 2015.


Da tre anni gli “Amici della Città” si occupano di realizzare e allestire le luci natalizie - fatte completamente a mano con materiali riciclati - che nel periodo natalizio “accendono” Aquino. L’obiettivo dell’associazione è quello di illuminare l’intero centro urbano e di valorizzare zone e borghi aquinati utilizzando materiali che spesso vengono considerati rifiuti, ma che invece con loro riescono a trovare una seconda vita.

Il tema scelto quest’anno sono le “Quattro stagioni”, i vari angoli della piazza sono stati dedicati all’autunno, inverno, primavera ed estate con i rispettivi simboli che le caratterizzano. Oltre piazza San Tommaso sono state allestite le diverse vie del centro: via Giovenale, via della Libertà, piazzale Martiri del Terrorismo.

Novità assoluta di quest’anno sarà l’accensione in piazza dei Conti di Aquino, zona storica e suggestiva della città che è stata dedicata al “sistema solare”: faranno da sfondo stelle, il sole, la luna, saturno e altri pianeti. Saranno presenti don Tommaso Del Sorbo e il sindaco Libero Mazzaroppi che, insieme al presidente dell’associazione Ennio Palma, daranno il via all’accensione delle luminarie 2015.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400