Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Claudia Conte Aquino
0

L'Oscar dei Giovani 2015
all'aquinate Claudia Conte

Aquino

L’aquinate Claudia Conte sarà premiata con l’Oscar dei Giovani 2015.

Attrice, presentatrice, scrittrice, redattrice di giornali di cultura e spettacolo: Claudia, classe 1992, riceverà l’Oscar dei Giovani 2015 in Campidoglio, nella sala della Protomoteca, il 9 dicembre alle 17, in occasione della quarantacinquesima “Giornata d’Europa”  alla presenza di autorità dello Stato e di esponenti della stampa e della cultura italiana. 

Il riconoscimento vuole essere un attestato di stima per la costanza e i risultati ottenuti con la sua attività che, fin da ora consente di prevedere grandi successi per il suo futuro professionale e servirà anche da stimolo per migliorare e rafforzare il suo impegno lavorativo. 

Una carriera in continua ascesa per la scrittrice aquinate che dopo il successo della silloge “Frammenti rubati al destino”, nel giugno 2014 pubblica il suo primo romanzo “Soffi vitali. Quando il cuore ricomincia a battere” con il quale ha ricevuto apprezzamenti in tutta Italia. Inoltre è stata l’autrice più giovane ad aver presentato un’opera al Salone Internazionale del libro di Torino, attirando l’attenzione di produttori interessati a realizzarne un film.

Ora residente a Roma, Claudia è ancora legatissima alla sua terra di origine. è sta lei stessa, nel rispondere alle congratulazioni del primo cittadino aquinate Libero Mazzaroppi ad affermare: “Grazie di cuore. Orgogliosa sempre delle mie origini. Ho trascorso l’infanzia ad Aquino e ricordo quanto furono importanti gli anni della prima formazione. Aquino ha contribuito senz’altro a farmi raggiungere questo traguardo”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400