Ed è subito sinergia. Il neo rettore Giovanni Betta a una settimana esatta dal suo insediamento, dopo aver già avuto un incontro ufficioso ed interlocutorio con il delegato di Petrarcone all'Istruzione e alla Cultura Danilo Grossi, questa mattina ha ricevuto l'assessore all'ambiente e alla viabilità Riccardo Consales.

Al vertice ha presenziato anche la senatrice accademica di Ultimo Banco Maria Giovanna Di Giorgio e Francesco D'Onofrio. I rappresentanti degli studenti hanno incalzato e fatto pressing alle istituzioni comunali e accademiche per mettere fine allo scempio del parcheggio multipiano.

Sono stati illustrati anche i progetti relativi alla nuova viabilità per il Campus Folcara e agli interventi da realizzare proprio all'interno del Campus per collegare il polo didattico con la zona dove sorgono le residenze e il rettorato.

Il resoconto completo dell'incontro con tutte le peculiarità dei progetti illustrati nel vertice di ieri saranno pubblicati sull'edizione cartacea di Cassino Editoriale Oggi in edicola martedì 10 novembre.