Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Il centrodestra ha scelto il suo uomoCarlo Maria D'alessandro

Carlo Maria D'Alessandro

0

Rimborso ticket dalla Regione
Uno sportello per i cittadini

Cassino

"Rimborsi ticket selvaggi. La politica e le istituzioni hanno il dovere di tutelare gli utenti e di fornire spiegazioni". Il candidato sindaco del centrodestra, Carlo Maria D'Alessandro, scende in campo in favore delle migliaia di pazienti del territorio.

Sembrerebbe infatti che le lettere di rimborso sui ticket stiano arrivando anche nelle case dei cassinati. "Ci sono molte persone che non sanno come leggere questi documenti che arrivano a casa, a volte sono anziani, a volte invece, in casi estremi, arrivano ai familiari in caso di decesso del paziente. Un doppio trauma per le persone, oltre al dolore della perdita anche l'incredulità di fronte alla richiesta della Regione di restituire il denaro per le prestazioni sanitarie e per i medicinali. Per andare incontro ai cittadini credo che sarebbe giusto istituire uno sportello che offra assistenza e chiarimenti alle persone a cui arriveranno o sono già arrivate queste richieste".

Una proposta, quella di D'Alessandro, che va incontro alle esigenze del territorio. "La burocrazia ha le sue regole, che vanno rispettate, ma spesso ci si perde in un labirinto di atti e documenti. Le istituzioni e la politica hanno l'obbligo e la responsabilità di offrire i mezzi ai cittadini per affrontare queste problematiche. Una società che ha garanzie e che può disporre di sostegno nel momento del bisogno, è una società sana e tutelata" ha concluso il candidato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400