Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Terremoto Volkswagen Trema il polo cassinate

La zona industriale dello stabilimento Fiat

0

Fca, un milione di euro
per rifare le strade

Un milione di euro. A tanto ammonta il bando che la Provincia di Frosinone ha emanato nei giorni scorsi per rifare tutte le strade della zona industriale ora che lo stabilimento Fca di Piedimonte sta per accendere i motori Alfa Romeo. Le ditte interessate a rispondere al bando hanno tempo fino al 1 dicembre, dopodichè a gennaio partiranno i lavori.

Intanto dopo il successo dell'Alfa Romeo Giulia 2016 al Salone di Zurigo, il marchio del Biscione si appresta a realizzare altre due auto, conosciute al momento con i nomi project 949 e project 961. Ancora è presto per dire se contribuiranno in maniera determinante al rilancio di Alfa Romeo, tenendo presente che l'obiettivo dichiarato dell'ad di FCA Sergio Marchionne è quello di arrivare alle 400 mila immatricolazioni entro il 2018. 

Di certo, un ruolo fondamentale, oltre alla berlina, lo giocherà il crossover 2016, vale a dire il progetto numero 949. Ad oggi non si conosce molto del Suv. Sappiamo che verrà realizzato utilizzando la medesima piattaforma della Giulia. Conosciamo anche la possibile data di uscita, il 2016, sebbene ci siano diverse incertezze su quando avverrà la sua presentazione. Con relativa certezza possiamo comunque affermare che il primo Suv di Alfa sarà il secondo modello ad entrare in commercio dopo la berlina appartenente al segmento D.

Dopo il crossover sarà la volta dell'ammiraglia, conosciuta anche con il nome project 961. Stando alle ultime indiscrezioni, sarà il terzo modello Alfa Romeo, per la cui uscita dovremo attendere verosimilmente il 2017, e apparterrà al segmento E. Una sfida tanto importante quanto imponente per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles, che entro il 2020, sempre stando ai rumors, presenterà altri 5 modelli, per un totale quindi di 8 nuove auto. Tra questi è atteso un Suv e due modelli compatti, uno dei quali dovrebbe andare a sostituire la Giulietta. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400