Non ci sono i macchinari nel reparto di fisioterapia e i pazienti sono costretti a fare i conti con disagi e criticità. Il consigliere regionale di Forza Italia Mario Abbruzzese interviene con un'interrogazione al presidente della Giunta regionale, Nicola Zingaretti.

<Dovrebbero esserci dei macchinari che dovrebbero garantire l'erogazione del servizio e le cure necessarie ai pazienti che hanno pagato questo genere di prestazioni. Purtroppo però quello che dovrebbe esserci non c'è. Intanto vorrei sapere se il governatore è a conoscenza della situazione e poi quali azioni ha intenzione di intraprendere per risolvere queste criticità> ha dichiarato Abbruzzese.
Sembrerebbe che a seguito della richiesta di nuovi macchinari per il servizio di fisioterapia dell’ospedale di Cassino, siano stati ritirati quelli attualmente in servizio. La motivazione addotta  è che gli strumenti devono essere controllati da una ditta incaricata. L'azienda, infatti, dovrà verificare e confermare che gli stessi siano ormai obsoleti, prima che arrivino quelli nuovi.
Un procedimento che non fa una piega. Il problema è che così facendo attualmente l'ospedale non può garantire il servizio e moltissime persone non possono usufruire della struttura pur avendo già pagato le prestazioni.
Una situazione però che sta causando ritardi nell'erogazione delle prestazioni ai pazienti e disagi agli stessi che, in alcuni casi urgenti, sono costretti a recarsi in centri privati pagando di tasca propria.