Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 02 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Omicidio di Silvana Cerro Condannati a 21 anni i colpevoli
0

Omicidio di Silvana Cerro
Condannati a 21 anni i colpevoli

Pontecorvo

Omicidio Cerro, condannati a 21 anni di reclusione i due colpevoli della morte della cinquantaseienne di Pontecorvo.

È arrivata dopo tre ore di Camera di Consiglio la sentenza di condanna per Achour Taleb e Salvatore Guglietta, imputati a vario titolo nella rapina in cui ha poi perso la vita Silvana Cerro, originaria di Pontecorvo, ma da anni residente a Fondi.

Achour Taleb, 44 anni di origine marocchina, rispondeva dell’accusa di omicidio in concorso anomalo con una terza persona - rimasta ad oggi ignota - e di rapina. Salvatore Guglietta, 58 anni,  rispondeva invece di rapina aggravata (dall’uso delle armi, dal fatto di essere stata consumata in casa e dalle lesioni) nei confronti dell’anziana madre.

Per il primo, assistito dall’avvocato Guglielmo Raso, l’accusa aveva chiesto 24 anni di reclusione. Per l’altro, difeso dall’avvocato Maurizio Forte, la richiesta del pubblico ministero Gregorio Capasso era stata invece di 14 anni. Al termine della lunga Camera di Consiglio, la Corte d’Assise presieduta dal giudice Pierfrancesco De Angelis ha dato lettura del dispositivo con il quale Achour Taleb è stato condannato a 14 anni, mentre Salvatore Guglietta a 7.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400