Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









alfredo pini
0

Alfredo Pini incanta tutti
L'artista di Mirandola acclamato dal pubblico

Piedimonte

Una mostra che ha riscosso notevole successo di pubblico quella curata da Cristiano Tomassi di Ars Interamna. Alfredo Pini, il famosissimo artista di mirandola, ha esposto le sue tele, riconoscibili dai soggetti immortalati nella dinamicità del movimento.
Ad inaugurare la mostra anche il consigliere regionale di Forza Italia Mario Abbruzzese, entusiasta della possibilità per il territorio di poter ammirare le splendide opere del maestro Pini.

Le pennellate morbide e sinuose che descrivono all'occhio anche del meno esperto quel senso di dinamicità e attualità, il movimento del soggetto rappresentato, sia esso un uomo, un musicista, una donna o un mezzo, come la Vespa, oggetto feticcio dell'infanzia dell'autore, sanno catturare e ammaliare.

Colori caldi e freddi, ma pur sempre coinvolgenti che sanno trasportare l'immaginario dello spettatore in un mondo alternativo, lontano e vicino nel tempo e nei luoghi.

Una grande occasione per tutto il territorio di poter percorrere un viaggio nella pop art dell'artista riconosciuto a livello internazionale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400