Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Evangelista fa retromarciaGiovedì torna in Consiglio

Il consigliere Franco Evangelista

0

Evangelista fa retromarcia
e torna in Consiglio

Cassino

Autosospensione revocata per il consigliere Francesco Evangelista, capogruppo di Forza Italia in assise civica.

"Una scelta maturata in nome di un senso di responsabilità nei confronti dei cittadini e di chi mi ha eletto – ha spiegato il consigliere Evangelista – Alcune settimane fa avevo scritto a questa amministrazione una lettera in cui comunicavo la mia autosospensione dai lavori dell'aula consiliare in virtù di una mancata cooperazione tra il primo cittadino e il resto del governo cittadino.

Un atteggiamento procrastinato nel tempo coinvolgendo nei processi decisionali esclusivamente la giunta, formata da membri tecnici e non eletti democraticamente, e quasi mai il resto dell'apparto di consiglio. Un problema paventato anche dai consiglieri di maggioranza che nel corso degli anni di governo Petrarcone si sono allontanati sempre di più dal sindaco".


Il consigliere forzista ha dunque ripreso pieno possesso delle attività in assise civica già dal consiglio di giovedì sera. "In questo modo forse riuscirò a garantire il numero legale necessario ai lavori. Non è una scelta che faccio per incoerenza, quanto piuttosto per la stessa coerenza che mi aveva portato a fare un passo indietro e fermarmi nel rispetto di quei cittadini che non riuscivo più a rappresentare per questo comportamento tenuto da Petrarcone. Per loro e per la città che mi onoro di rappresentare sarò presente in aula con la tenacia e la determinazione che da sempre mi contraddistiguono e che qualche volta forse ha mostrato un lato di me più acerbo di quanto io sia in realtà".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400