Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









I due consiglieri comunali Rosario Iemma e Alberto Fiocaccio
0

Terremoto in Comune,
Iemma se ne va

Cassino

Erano l’anima e il volto dell’amministrazione comunale. Le antenne della giunta nei quartieri poco frequentati da sindaco e assessori. I frontman della maggioranza pronti a subire tutte le critiche dei cittadini pur di dare una svolta al settore della manutenzione.


Erano l’icona del vento di cambiamento, del bene comune e del meglio che deve ancora venire. Lo erano ieri, e oggi non lo sono più. Alberto Ficaccio eletto nel 2011 con Sel, già nelle scorse settimane dalle nostre colonne ha mandato a dire al sindaco che ora ha le “mani libere”, e dopo aver disertato l’assise sul bilancio sembra destinato a finire sui banchi dell’opposizione. Rosario Iemma, eletto nel partito del sindaco (l’Idv, nel 2011) e vero pretoriano di Petrarcone, fedelissimo di ferro pronto a difendere il sindaco ad ogni piè sospinto, ieri ha gettato la spugna e ha appeso le scarpette al chiodo.

In assise gli subentra
Claudio Donatelli
con 34 voti che però
potrebbe rinunciare
I due consiglieri comunali Rosario Iemma e Alberto Fiocaccio Ficaccio va all’opposizione.

La lettera di dimissioni - che per il consigliere sono irrevocabili - parla di problemi di salute. Ma c’è dell’altro. Di ben più preoccupante per l’amministrazione in carica. Perdere due pedine come Iemma e Ficaccio è stato un vero e proprio terremoto e nelle stanze comunali ancora si susseguono le scosse di assestamento, se assestamento sarà. Raggiunto telefonicamente Iemma ha preferito non gettare benzina sul fuoco, ma il suo silenzio parla da solo. Il primo dei non eletti dell’Idv è Claudio Donatelli con 34 voti, che secondo i ben informati non avrebbe però molte intenzioni di accettare. In tal caso toccherà a Luigi Pinchera (25 voti):se entrambi si negheranno sbarcherà in assise un altro fedelissimo del sindaco, Roberto Vettese, che ha ottenuto 23 voti nelle fila dell’Italia dei Valori nel 2011.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400